Mancano 10 giorni al nostro grande torneo internazionale. Gli organizzatori stanno lavorando incessantemente per allestire tutto al meglio. Ci saranno 26 squadre da gestire, 88 partite, 300 persone da seguire ed accontentare, un servizio bar e ristoro da curare per i due giorni di durata della manifestazione. Da curare quindi l’approvvigionamento di viveri e bevande, l’allestimento di coppe ed altro per le premiazioni, il reperimento di sponsor grandi e piccoli per il sostegno finanziario,… Buon lavoro a tutti.

Riproponiamo qua sotto la presentazione della manifestazione aggiungendo una descrizione dei vari tornei per categoria e di quanto offrirà il nostro fantastico servizio ristoro.

A conclusione dell’attività ufficiale 2014/15, si è disputata domenica a Grantorto l’ultima partita della A2 femminile con una netta vittoria delle nostre ragazze a Grantorto.

Torneo di Pentecoste, San Alessandro 23/24 maggio.

Presentazione.

Cos’è Il Torneo di Pentecoste? E’ una manifestazione internazionale fortissimamente voluta dai nostri fantastici genitori-dirigenti-collaboratori che ha lo scopo di farci conoscere anche Oltralpe per iniziare, con questa prima edizione, un percorso che tutti vogliamo sia lungo e ricco di soddisfazioni. Per tutti quelli che hanno messo a disposizione il loro tempo ci sarà probabilmente da saltare dato l’alto numero di squadre partecipanti e per tutto ciò che cercheremo di offrire ai nostri ospiti, piccoli e grandi.

  bee happy.png

Perchè Bee Happy! Il simpatico gioco di parole vuol abbinare ai nostri colori sociali una dichiarazione programmatica che deve stare alla base di ogni attività sportiva ed in particolare di questa nostra manifestazione: giochiamo per divertirci e per essere contenti di fare quello che ci piace fare, di stare con gli altri, di confrontarci ma in assoluto spirito sportivo.

Questa manifestazione viene a rinverdire una tradizione ben radicata nei primi anni di vita del nostro Club (anni ’70) quando annualmente veniva organizzato un torneo che attirava a Riva tantissime squadre provenienti soprattutto dalla Germania (il mito del Gardasee) ma anche da Austria, Svizzera e Jugoslavia (ex). Indimenticabile fu una edizione riservata agli under 16 maschili con 16 squadre partecipanti fra le quali anche la Nazionale Italiana di categoria. In quel torneo l’H.C.Riva schierava una squadra fortissima che perse in semifinale con il minimo scarto proprio dall’Italia che poi si aggiudicò il trofeo.

Il torneo si disputerà sul sintetico di San Alessandro sabato 23 e domenica 24 maggio, in occasione delle festività per la Pentecoste; è riservato alle categorie under 14 maschile, under 12 femminile e maschile, under 10 mista. Vi hanno aderito 10 Clubs provenienti da Germania (2), Ungheria (1), Croazia (1) ed Italia (6) per un totale di 26 squadre (comprese quelle di Riva, Limone ed Arco). Si inizierà il sabato alle 9 e si chiuderà la domenica con la premiazione prevista all’incirca per le 16.30.

Clubs partecipanti.

Greuther Fuerth.png SpVgg Greuther Fürth: ha sede nella cittadina di Fürth in Franconia (a nord della Baviera), ormai inglobata nell’hinterland della più grande Norimberga. E’ presente con due squadre nel torneo under 12 femminile.

grasshoppers.png SV Grasshoppers: le ‘cavallette’ provengono da Höhenkirchen, una cittadina bavarese nelle immediate vicinanze di Monaco. Ha iscritto una squadra nel torneo under 10 ed una in quello under 12 femminile.

Építők HC.png Epitök H.C.: club ungherese (che abbiamo trovato anche a Wels) con sede nella capitale Budapest. Ci saranno con due squadre nel torneo under 14 maschile ed una in quello under 10.

concordia.jpg Concordia Zagreb: uno dei maggiori Club della Croazia con sede nella capitale Zagabria (anche presenti al torneo di Wels). Da noi verranno con due squadre under 12 maschili ed una under 10.

genova 1980.jpg Genova Hockey 1980: società ligure molto attiva in campo giovanile. Presenterà una squadra under 12 femminile.

moncalvese.jpg U.S.D. Moncalvese Hockey: società piemontese proveniente da Moncalvo, bellissima cittadina medievale del Monferrato in provincia di Asti. Porterà una squadra under 10.

hcroma.png Hockey Club Roma: glorioso Club della Capitale con un ricchissimo palmares, anche a livello giovanile. (21 titoli nazionali). Sarà presente con una under 14 maschile.

hctrieste.jpg Hockey Club Trieste: insieme al Fincantieri l’Hockey Club è rimasto a proseguire una tradizione che pochi anni fa contava su una decina di società operanti nel capoluogo giuliano. E’ presente nel torneo under 12 maschile.

cus padova.png C.U.S. Padova: Club del Centro veneto con le cui squadre dobbiamo spesso confrontarci a tutti i livelli. Ci saranno due squadre nel torneo under 10.

adige.gif Adige U.H.C. i nostri vicini di Mori scenderanno con una under 14 ed una under 12 maschili.

hc riva.JPG Arco.png limone.jpg

Tornei.

Presentiamo ora i vari tornei che si alterneranno sul sintetico di S.Alessandro.

Under 14 maschile: squadre di 7 giocatori (come in campionato) a tutto campo. Sei le squadre partecipanti: due dell’Epitok, HC Roma, Real Limone, HC Riva e Adige UHC; a dire il vero ci sono dei dubbi sulla presenza della squadra di Mori dato che si è qualificata per le finali nazionali di categoria che saranno proprio nello stesso weekend. Girone di qualificazione all’italiana e quindi finali per il primo posto tra la prime e la seconda della qualificazione, per il terzo tra la terza e la quarta e per il quinto tra la quinta e la sesta.

IMG_5638.JPG

Under 12 femminile: si gioca a 5 più il portiere su metà campo (come nei tornei del circuito). Cinque squadre al via: due del Greuther Fürth, Grasshoppers, Genova 1980 e HC Riva. Girone all’italiana con incontri di andata e ritorno.

 u14f prato.JPG

Under 12 maschile: si gioca a 5 più il portiere su metà campo (come nei tornei del circuito). Cinque squadre al via: due del Concordia di Zagabria, HC Trieste, Adige UHC e HC Riva. Girone all’italiana con incontri di andata e ritorno.

 under 12 m indoor.jpg

Under 10: si gioca a 5 senza portiere con squadre miste (femmine e maschi assieme). È il torneo più partecipato con dieci squadre al via divise in due gironi: nel primo ci saranno Concordia Zagabria, Epitok Budapest, Moncalvese, CUS Padova 2 e HC Riva 2; nel secondo Grasshoppers, CUS Padova 1, CAH Arco, Real Limone, HC Riva. Al termine dei gironi di qualificazione ci saranno le semifinali incrociate (prima di un girone contro seconda dell’altro, terza contro quarta) e quindi le varie finali.

under 10 prato.jpg DSC_0102.JPG 20150301_104239.jpg

Ristoro-bar.

Vi mostriamo infine cosa si sta preparando al punto bar-ristoro:

RISTORO

  • Colazione internazionale Euro 3,00 (solo su prenotazione per le mattine di sabato e domenica dalle ore 08.00 alle 09.00)
  • Pranzi sabato e domenica:
    • pasta pomodoro/ragù/bianca Euro 3,00
    • panini con wurstel Euro 3,00
    • panini con “carne salada” Euro 3,00
    • porzione patatine fritte Euro 2,00
    • fetta dolce/salato Euro 0,50
    • gelati confezionati Euro 1,00 o 1,50
  • Cena sabato sera:
  1. menù “bambini”; trancio pizza (1 e 1/2) + bicchiere bibita (coca cola o fanta) + gelato confezionato Euro 7,00
  2. menù “adulti”; polenta, spezzatino, cavolo capuccio in insalata Euro 9,00 (Birra, vino bianco/rosso e bibite prezzo a parte)

Sui tavoli disporremo alcune bottiglie di acqua naturale e frizzante a disposizione di tutti.

BAR

  • caffè
  • bibite, birra, vino bianco, vino rosso
  • bottiglie acqua naturale e frizzante 1/2 litro

A2 femminile: goleata finale a Grantorto.

Avevamo appena detto nel precedente articolo che le ragazze segnano poco ed ecco che subito, piccate, si scatenano e ne rifilano altri sei in trasferta al Grantorto. Bella partita, ben giocata dalle ragazze di Fer che hanno trovato con facilità la porta avversaria. Unica nota stonata l’incidente occorso a Laura, volontariamente e stupidamente colpita da un’avversaria.

DSCN3218.JPGChiudiamo al terzo posto il girone nord-est, non lontani dal CUS e dal Bologna con i quali abbiamo sempre giocato alla pari ed in alcuni casi, meritando addirittura la vittoria. L’esperienza di questo campionato si può dire senz’altro positiva anche per l’aiuto che ci hanno portato le ragazze in prestito dal San Giorgio. L’augurio è che riusciamo a ripeterci anche l’anno prossimo anche per proporre alle bravissime ragazzine che ora giocano nella under 14 un obiettivo per l’immediato futuro.

Risultati: Grantorto-HC Riva 0-6

Classifica: CUS Padova 19, Bologna 15, HC Riva 13, Fincantieri 4, Grantorto 0.

 

Pin It on Pinterest

Share This