Continuano le ricorrenze nell’anno del cinquantesimo anno dell’Hockey Club Riva, stavolta celebrando il ritorno della prima squadra femminile.

Era il lontano 1992 quando le prime ragazze si sono avvicinate all’hockey a Riva del Garda con la partecipazione ai primi campionati giovanili fino al primo campionato senior nella stagione 2002/2003.
Una storia, quella al femminile, all’inizio bellissima, poi un po’ tribolata e infine con alti e bassi fino alla “sparizione” della Prima Squadra nel 2013.
Il settore giovanile, comunque, ha sempre raccolto molte adesioni, anche tra le ragazze, e di conseguenza la società ha sempre supportato il settore femminile.
E, possiamo dire, di esser stati premiati! Anzi, possiamo dire che è proprio dal settore femminile che è “nata” la nostra svolta societaria.
Mentre i maschi si dividevano tra HC Riva e UHC Adige, a Riva continuava il lavoro nelle scuole e sul campo e sulla spinta del titolo under 18 indoor (con Alba Chiara nostro stupendo capitano!) e con l’arrivo di Fer dall’Argentina, proprio dalle ragazze sono arrivati, ad oggi, sei titoli giovanili, che hanno rappresentato la spinta necessaria alla nostra società per fare sempre meglio (anche a livello maschile).

Per questo oggi festeggiamo, sempre per una bellissima coincidenza nell’anno dei nostri 50 anni, anche il ritorno di una Prima Squadra femminile.
Un altro bel risultato che premia il nostro lavoro e che le ragazze hanno voluto farci dopo anni si sacrifici, gioie e tanto attaccamento all’Hockey Club Riva!

L’esordio era ancora per noi abbastanza proibitivo: 0-2 contro il CUS Padova con il quale non abbiamo ancora mai vinto a livello senior. Ma, siamo sicuri, nel prossimo futuro ce la potremo giocare alla pari.
Come per i maschi, infatti, abbiamo una rosa composta da molte giovani e un po’ di “vecchiette” che portano un pizzico di esperienza: per molte ci sono ancora le prime difficoltà a adattarsi ad un campo grande e alle prime partite 11vs11. Ma si comincia a vedere il lavoro di Fer e Nacho anche per superare questo ostacolo.

Il prossimo appuntamento è fissato per l’11 aprile a Cernusco (MI) contro l’HP Milano.

Hockey Club Riva
Yasmine, Sara G., Meme, Eithne, Laura, Giorgia, Camilla, Maria, Carlotta, Agnese, Gaia, Femke, Francesca, Costanza, Sara B., Chiara, Mica, Maddalena
Allenatori: Nacho e Fer
Team Manager: Alessia


 

Pin It on Pinterest

Share This