Sicuramente desiderosi di non esser da meno delle coetanee, anche i nostri maschi under 16 hanno brillantemente conquistato la finale nazionale. Questa doppia finale costituisce per la nostra Società un grandissimo risultato e viene a premiare il grande lavoro d’equipe sostenuto da tutti in questi anni.

Sempre domenica scorsa si è svolta a Padova la terza tappa del circuito promozionale under 8-10-12 ove i nostri piccolissimi under 8 con la seconda posizione hanno consolidato la loro leadership nel circuito.

Under 16 maschile: ed ora provateci.

In sede di presentazione di questo campionato, a novembre, si era detto che qualche possibilità di ben figurare questa squadra poteva averla. Invece i ragazzi di Maurizio ed Alberto hanno stravolto ogni più rosea previsione dominando un girone molto agguerrito e dimostrandosi nettamente superiori a tutta la concorrenza. Complimenti sinceri agli allenatori che sono riusciti a creare un gruppo omogeneo ed affiatato, dotandolo di un gioco tecnicamente valido, fantasioso, efficace. La forza della squadra è stata soprattutto la convinzione delle proprie possibilità, convinzione che ha dato a tutti molta tranquillità anche nei (pochi) momenti difficili. La dimostrazione si è avuta nell’incontro conclusivo del girone, dopo che contro S.Giorgio, Padova e Rovigo non si era avuta una grande opposizione. Contro gli eterni avversari del Villafranca, in quel momento contitolari del primato in classifica, i nostri ragazzi sono da subito scesi in campo concentrati e decisi, imponendo il proprio gioco in cui Paolo giganteggiava con coperture efficaci della difesa e sostegno rapido e preciso degli attaccanti. Ci si portava velocemente sul 2-0 con reti di Paolo su corto e Matteo. Sull’ennesima azione in velocità si conquistava un rigore che veniva però parato dal gemello portiere. A questo punto, senza che gli avversari riuscissero a rendersi più pericolosi, si sono commessi tre falli ingenui addirittura al di fuori della nostra area difensiva, tre falli puniti con altrettanti corti che portavano il Villafranca all’insperato pareggio (2-2).

P1090877.JPG P1090877.JPG P1090883.JPG

Gli sfortunati episodi non sono però riusciti a scuotere la tranquillità della squadra che dopo l’intervallo e sempre sostenuta dall’incessante tifo da bordo campo delle coetanee, ha continuato a dominare dall’alto di un’organizzazione del gioco nettamente superiore; sono così giunte altre tre reti da Emanuele, Matteo e Michele per il 5-3 definitivo.

P1090879.JPG P1090880.JPG

Ed ora si va a Bra nei giorni 12 e 13 febbraio per la grande avventura delle finali nazionali dove incontreremo in un girone all’italiana le quattro squadre vincitrici degli altri gironi di qualificazione: sabato alle 16 si aprirà con il CUS Messina ed alle 18 la seconda col CUS Pisa, la domenica alle 10 ci sarà l’HC Savona ed alle 12 l’HC Roma. Cosa si può ancora dire: vinca la squadra migliore (cioè l’ H.C. Riva).

Risultati 2a giornata: S.Giorgio-Padova 4-3, Riva-Rovigo 12-0, CUS Padova-Villafranca 4-5, S.Giorgio-Rovigo 5-0, Riva-Villafranca 5-3.

Classifica: HC Riva 12, Villafranca punti 9, S.Giorgio Casale 6, CUS Padova 3, Rovigo 0.

Formazione: Joshua Paoli, Paolo Busolli, Lorenzo Menotti, Alessandro Franzetti, Emanuele Vivaldelli, Matteo Pellegrini, Michele Matteotti, Isaia Meneghelli.

P1090888.JPG P1090885.JPG

2011-02-03.adige 1.JPG 2011-02-03.adige 2.JPG

Circuito promozionale: bellissima trasferta a Padova.

Si è svolta domenica nel Palacus di Padova la terza tappa del circuito promozionale indoor riservato alle categorie under 8, under 10 ed under 12. Tantissime squadre e tantissime partite. I nostri atleti, con tanti genitori sempre molto graditi al seguito, si sono comportati benissimo sia in campo che fuori (complimenti da parte di tutti i tecnici); bravissimo anche Andrea che ha arbitrato tante partite con serietà e conoscenza delle regole.

Partiamo nel commento dai piccolissimi under 8 dai quali ancora una volta è giunto il risultato migliore; sono infatti giunti secondi alle spalle di un fortissimo Reggio Emilia, per la prima volta ospite del nostro circuito. Con questo risultato la squadra di Gianluca è sempre più in testa nella classifica del circuito che tiene conto dei risultati di tutte le tappe. Prima apparizione in campo per i piccolissimi Alessandro e Michela.

P1090873.JPG P1090875.JPG

Buona la prova anche della under 12 di Luca pur priva di qualche pedina importante; ottimo l’esordio in squadra di Greta proveniente dal Centro Avviamento Hockey di Tenno. In un girone equilibrato i nostri perdevano di misura con Grantorto e Padova ma successivamente battevano nettamente i cugini dell’Adige nella finale per il quinto posto.

Cammino analogo per l’under 10 con due sconfitte in qualificazione con Bondeno e Reggio, e vittoria in finale col C.U.S. Padova.

P1090874.JPG P1090876.JPG

Ora ci si ritroverà tutti al Palaghiaie di Trento domenica 27 febbraio per la giornata conclusiva di questo circuito indoor nella quale verranno assegnati i titoli 2010/11 alle squadre che avranno totalizzato più punti nelle quattro tappe disputate. Analizzando le classifiche dopo tre tappe si può dire che l’H.C. Bondeno ha un vantaggio sulle avversarie troppo grande per essere colmato. Situazione invece equilibrata nell’under 10 con H.C. Bondeno, H.C. Rovigo e U.H.C. Adige divise da pochi punti. I nostri under 8 sono nettamente in testa nella loro categoria e la vittoria finale non dovrebbe sfuggire.

Under 8

Risultati: Riva-Reggio 0-1, Riva –Adige 0-0, Riva-CUS Padova 1-1.

Classifica: 1. Reggio, 2. Riva e Adige, 4. CUS Padova

Formazione: Carlotta Travaglia, Maria Torbol, Beatrice Lotti, Elia Paoli, Michela Gelmetti, Alessandro Cornella.

Under 10

Risultati: Riva-Reggio 0-3, Riva-Bondeno 0-3, Riva-Padova 1-0 e 2-2.

Classifica: 1. HC Rovigo, 2. UHC Adige, 3 CdT Reggio Emilia, 4. HC Bondeno, 5. HC Riva, 6. CUS Padova.

Formazione: Ilenia Alfieri, Carlotta Travaglia, Geremia Meneghelli, Tiziano Matteotti, Saverio Torbol.

Under 12

Risultati: Riva-Grantorto 0-1, CUS Padova-Riva 2-0, Riva-Adige 3-0

Classifica: 1. HC Bondeno, 2. US Grantorto, 3. HC Rovigo, 4. CUS Padova, 5. HC Riva, 6. UHC Adige.

Formazione: Aurora Baroni, Pietro Meneghelli, Francesco Laganara, Nicolò Bailoni, Elena Kovacevic, Alessandra Menegatti, Greta Bagozzi.

Classifiche del circuito dopo tre giornate

Under 8: 1. HC Riva punti 8, 2. UHC Adige 5, 3. Reggio E. 4, 4. CUS Padova 3.

Under 10: 1. HC Bondeno (1) punti 16, 2. HC Rovigo 14, 3. UHC Adige 13, 4. HC Bondeno (2)  e HC Riva 9, 6. CdT Reggio E. 4, 7. CUS Padova 3, 8. CSP S.Giorgio 2.

Under 12: 1. HC Bondeno punti 16, 2. HC Rovigo 12, 3. CUS Padova 9, 4. UHC Adige 8, 5. HC Riva 6, 6. US Grantorto 5, 7. CSP S.Giorgio 1.

Pin It on Pinterest

Share This