Grandissimo Hockey Club Riva: per il secondo anno consecutivo qualifichiamo entrambi le under 14, femminile e maschile, alle finali nazionali. Penso che una performance simile non abbia precedenti e dovrebbe essere il segnale per un futuro radioso anche nelle categorie di età superiori.

Entrambi le finali si giocheranno a Bra (in provincia di Cuneo) nei giorni 11 e 12 febbario e si prospetta già una foltissima spedizione in terra piemontese.

Under 14 femminile: bravissime !!!!

Pur anche questa volta prive di Heidi, le nostre bravissime ragazze hanno conquistato domenica scorsa a Reggio l’accesso alla finale nazionale combattendo una dura battaglia con le avversarie di sempre del CUS Padova. Meno problemi invece da parte delle reggine.

under 14 fem out.jpg

Leggiamo la cronaca di Roberta:

Prima partita  ore 11.15 contro Cus Padova. Le ragazze sono scese in campo  non del tutto tranquille, perché poco prima era terminato l’incontro Padova-Reggio con  il risultato di 5 a 0 per il Padova, e il risultato  dello  scontro Riva-Padova  sarebbe stato determinante per la qualificazione alle finali nazionali.  Infatti la nostra squadra è stata messa subito sotto pressione dalle avversarie. La  partita si è dimostrata fin da subito molto concitata, con un goal realizzato dal Padova a pochi minuti dal fischio di inizio, goal che però non scoraggia la  nostra Jasmin. Ecco, però, l’occasione per poter pareggiare con un corto a nostro favore tirato da Maria T. che purtroppo prende il palo. Nulla è perduto e le nostre ragazze giocano molto bene e con un altro corto a nostro favore, la nostra Maria, questa volta, spiazza il portiere padovano portando la squadra in pareggio. Il Padova riesce a realizzare un altro goal e purtroppo c’è da segnalare l’espulsione del nostro coach Fer che viene allontanato dalla panchina e inviato a sedersi in tribuna!!!  Da non credere !!! La squadra, dopo un attimo di sconforto, viene incitata dalla tribuna a non “mollare”. Termine del primo tempo con il risultato di 2 a 1 per il Padova. Le nostre ragazze riprendono il gioco con grinta e arriva un altro goal su corto realizzato dall’insuperabile Maria T. Con un passaggio di Maria a Carlotta ecco siglato il goal che porta in vantaggio il Riva. Risultato finale 3 a 2 per Riva che con questa vittoria stacca il pass per l’accesso alle finali nazionali in programma a Bra.

Secondo incontro ore 12.30 contro Città del Tricolore. Moltissime le occasioni di goal con tantissimi tiri in porta, ma parati con destrezza dal portiere di Reggio. Il risultato si sblocca con un goal realizzato su corto da Carlotta. Il primo tempo termina con il risultato di 1 a 0 per Riva. Nel secondo tempo abbiamo la possibilità  di realizzare goal con un rigore tirato da Maria ma purtroppo la pallina non entra in rete. Peccato!! Tutte le ragazze ci mettono grinta e Dea con un bellissimo tiro spiazza il portiere avversario e segna goal. Il tifo si fa sentire e le ragazze proseguono il gioco andando a  segno con due goal di Carlotta. Risultato finale 4 a 0 a favore di Riva.

Complimenti a  Fer e a tutte le ragazze per essere riusciti ancora una volta a conquistare la qualificazione alle finali nazionali indoor. 

Formazione: Carlotta, Gaia, Maria T., Maddalena, Agnese, Dea, Jasmin e Sara Barion.

Allenatore Fer

Accompagnatori Sara Galli e Saverio

Tornando alle finali di Bra, oltre a noi si qualificheranno (le finali di Area sono in programma domenica 5 febbraio) le prime tre classificate nell’area 1 (Piemonte-Liguria-Toscana) che dovrebbero essere CUS Torino, Lorenzoni Bra e CUS Pisa (oppure HC Savona). La formula è come quella utilizzata per i maschi: al sabato ci sarà un girone di qualificazione ove ogni squadra incontrerà le altre tre. Alla domenica semifinali prima-quarta e seconda-terza della classifica del sabato ed a seguire le due finali 1° e 3°.

Questo è il calendario dei nostri incontri:

sabato 11 febbraio

ore 11.50 HC Riva-3^ area 1

ore 15.20 HC Riva-2^ area 1

ore 17.10 HC Riva-1^ area 1

Domenica 12 febbraio

Ore 9.30 semifinale 1^-4^

Ore 11.30 semifinale 2^-3^

Ore 13.30 finale 3°-4°

Ore 15.30 finale 1°-2°

Under 14 maschile: calendario delle finali.

Come pronosticato, saranno Bra e Genova 1980 le altre due squadre presenti, assieme a noi ed al San Giorgio, alle finali di Bra dell’11 e 12 febbraio (a Bra).

Questo è il calendario dei nostri incontri:

sabato 11 febbraio

ore 12.45 HC Riva-S.Giorgio

ore 14.35 HC Riva-HC Bra

ore 20.05 HC Riva-Genova 1980

Domenica 12 febbraio

Ore 8.30 semifinale 1^-4^

Ore 10.30 semifinale 2^-3^

Ore 12.30 finale 3°-4°

Ore 14.30 finale 1°-2°

Da notare che nella finale di Area 1 l’HC Bra ha sconfitto il Genova 1980 per 4-1.

under 14m indoor.jpg

Pin It on Pinterest

Share This