Nella A2 femminile le nostre ragazze tornano da Genova con una inaspettata sconfitta.

Con l’ultima partita del campionato under 14 femminile si sono chiusi gli impegni ufficiali delle nostre giovanili per la stagione 2010-11. Solo la A2 femminile continua a giocare con le ultime due trasferte in programma domenica prossima a Genova e la successiva a Padova.

Iniziato nel migliore dei modi il torneo a cinque che coinvolge tutte le ragazze ed i ragazzi della nostra società sia under 14 che under 16.

A2 femminile: si poteva stravincere, abbiamo perso 1-3.

Il Superba è una squadra volenterosa, con qualche giocatrice di lunga esperienza, ma probabilmente la meno forte di questa striminzita A2 (forse a parte il Butterfly). Nel primo tempo dell’incontro di Genova la nostra si dimostrava una vera squadra, ben impostata, con schemi, con buone trame sia difensive che offensive. Ed infatti le padrone di casa non riuscivano ad uscire dalla loro area e raramente sono capitate nei pressi della nostra lasciando completamente inattiva la Loredana. Però anche il portiere del Superba è rimasto del tutto senza lavoro perché come al solito si sono viste tante palline muoversi nei pressi dei 16 metri ma rari tentativi di tiro in porta. Si va all’intervallo con l’impressione che basta buttare dentro la prima e ne arriveranno tante altre. E’ invece la squadra genovese che incredibilmente riesce a segnare nei primi minuti. Reagiamo subito e, finalmente, su una azione in velocità, Valeria segna su delizioso assist di Lilly. C’è ancora tempo per realizzare la goleada ma, forse a causa della temperatura decisamente alta, le nostre cominciano a mostrare i segni dello scarso allenamento. Si buttano generosamente in avanti ma si espongono a due contropiedi micidiali che regalano altrettanti goal alle avversarie che chiudono senza eccessivi patemi l’incontro sul 3-1.

P1100340.JPG P1100343.JPG P1100353.JPG

Come al solito dimostriamo di costituire una compagine decisamente buona ma concretizziamo veramente poco. Le giovanissime che sono entrate in squadra stanno maturando tantissimo e si stanno integrando bene nel gioco delle compagne più esperte. L’impressione è che se queste ragazze avessero la possibilità di allenarsi assieme più intensamente, potrebbero togliersi delle notevoli soddisfazioni. Oggi non possiamo fare altro che sperare che l’anno prossimo riescano ancora a giocare assieme.

Per domenica è in programma a Padova l’ultima di campionato.

Formazione: Loredana Magnoni, Alba Chiara Baroni, Betta Calzà, Emi Michelotti, Paola Zanzi, Laura Risatti, Martina Bombardelli, Tessa Apollonio, Lilly Paronuzzi, Meme Lopez, Valeria Matteotti, Micky Busolli.

Risultati: Superba-HC Riva 3-1, Bologna-Butterfly 5-0, Martesana-CUS Padova 1-2

Classifica: CUS Padova punti 21 (7 partite giocate), Bologna punti 13 (7),  H.C. Riva punti 8 (7), Superba 7 (7) e Butterfly punti 0 (8). (Martesana fuori classifica)

Under 14 femminile: si chiude con una vittoria.

Nel recupero del campionato under 14 le nostre ragazze hanno battuto a S.Alessandro la squadra di Villafranca superandola nella classifica finale. Una buona partita nonostante l’assenza di Micky, Prisca, Jenny, che lascia un po’ di amaro in bocca perché ha mostrato che avremmo potuto sicuramente fare qualcosa di più in questo campionato e probabilmente anche lottare con il CUS Padova per la prima posizione.

Partita equilibrata e spettacolare con continui cambiamenti di fronte e con tante reti. Sono le ospiti a rompere il ghiaccio portandosi in vantaggio al 5’ e raddoppiando al 20’. Solo in chiusura del tempo segniamo la rete del 1-2 con Antonella. Ad inizio ripresa pareggiamo con Laura ma il Villafranca ripassa subito in vantaggio. Allora si scatena la Vale che segna la tripletta che chiude la partita sul 6-4 (la sesta rete è di Alessandra).

Formazione: Aurora Baroni, Eleonora Vivaldelli, Elena Kovacevic, Emi Rigotti, Alessandra Menegatti, Antonella Piazzolla, Laura Hainzl

Risultati: HC Riva-Villafranca 6-4

Classifica: CUS Padova 15 (5 partite giocate), Bologna 6 (5), HC Riva 6 (6), Villafranca 3 (5).

Torneo under 14-16: inizio entusiasmante.

Il torneino, inventato per coprire lo spazio vuoto fino alla fine della stagione (che grossomodo coincide con la fine dell’anno scolastico), è partito benissimo, addirittura al di là di ogni aspettativa. La formula direi indovinata di mettere insieme femmine e maschi, under 14 ed under 16, ha individuato 5 squadre che si batteranno in un girone preliminare che qualificherà per le semifinali (prima della classifica contro quarta, seconda contro terza) e le successive finali. La nota veramente positiva è data dalla presenza di quasi tutti i 33 atleti coinvolti, segno che tutti hanno ancora voglia di giocare e divertirsi anche in una competizione non ufficiale.

Squadre molto equilibrate con la sola squadra dei ‘bambiniminkia’ battuta in entrambi gli incontri a causa dell’assenza contemporanea di Matteo e Alessandro F.

La squadra dei ‘mandrilloni’ ha vinto le sue due partite anche se ha dovuto sudare con i ‘sofficini’.

Visto il successo della prima giornata, il comitato organizzatore ha deciso che la fase preliminare si giocherà con partite di andata e ritorno allungando così il torneo di una giornata. Il calendario dei prossimi turni è quindi:

2. giornata venerdì 13 maggio: ore 18 A-C e B-D, ore 18.30 E-C e D-A, ore 19 B-E e C-D, ore 19.30 A-B e D-E

3. giornata venerdì 20 maggio: ore 18 E-A e B-C, ore 18.30 A-C e B-D, ore 19 E-C e D-A, ore 19.30 B-E

4. giornata venerdì 27 maggio: ore 18 1^ – 4^ e 2^ – 3^, ore 18.30 finale 3°-4° posto e 5^-allenatori, ore 19 finale 1°-2° posto

Risultati 1. giornata: sofficini-finocchi 3-2, mandrilloni-kepugnetta 6-2, finocchi-bimbiminkia 3-1, mandrilloni-sofficini 4-2, kepugnetta-bimbiminkia 7-5

Classifica: 1. mandrilloni 6 (+6), 2. finocchi 3 (+1), 3. sofficini 3 (-1), 4. kepugnetta 3 (-2), 5. bimbiminkia 0 (-4).

Squadre:

A. Finocchi: giacomo, michele, diego, alba, dennis, alessandra, simone

B. Sofficini alla nutella: joshua, alessandro c., valeria, laura, isaia, eleonora

C. Mandrilloni: greta, lorenzo, luca, antonella, paolo, francesco, gennaro

D. Kepugnetta: nicolò, mihail, mercedes, michela, ruben, emanuele

E. Bimbiminkia: pietro, alessandro f., elena, matteo, aurora, andrea, emi

Pin It on Pinterest

Share This