Altro weekend estremamente positivo per le nostre giovanili con tre nitide vittorie: il risultato più eclatante dalla under 16 maschile alla sua prima vittoria in campionato contro il temibile Villafranca. Le coetanee superano senza eccessivi patemi il Grantorto mentre gli under 14 si avviano a concludere a punteggio pieno il girone di qualificazione regolando il S.Giorgio. Di rilievo le 5 reti segnate da Matteo nei due incontri disputati.

Sabato prossimo inizia il girone di ritorno della nostra prima squadra femminile che sarà impegnata a Mori alle 16 con il Martesana riserve in un incontro fuori classifica. Anche la under 14 femminile domenica riprende a giocare in trasferta a Padova con il C.U.S.

Under 16 femmine: tripletta di Valeria al Grantorto (4-2).

Contro un volenteroso Grantorto le nostre ragazze hanno quasi sempre dominato pur prive di importanti pedine. Solo nei cinque minuti iniziali del secondo tempo si è registrato un lieve sbandamento che ha consentito alle padovane di portarsi pericolosamente sul 2-3. Per il resto tantissimo gioco ma anche tantissime occasioni buttate al vento; brava la portiera avversaria, ma generosissime le nostre che anche in superiorità davanti alla porta non riuscivano ad inquadrarla. Per fortuna, dopo la rete iniziale della Meme, Valeria ha messo a segno una bellissima tripletta che ha sistemato tutto.

Domenica prossima incontro delicato ed importante a Padova col C.U.S. che all’andata ci aveva sconfitto per 4-1 a S.Alessandro.

Nell’altro incontro del girone il Fincantieri ha vinto a S.Giorgio chiudendo con largo anticipo il discorso promozione alla fase nazionale (si qualifica soltanto la prima). Da notare che la squadra di Monfalcone ha vinto tutte le partite sinora disputate tranne quella con noi di domenica scorsa a S.Alessandro. L’incontro risultò molto equilibrato e ciò ci fa considerare che con un girone di andata più incisivo, ora potremmo essere qui a gareggiare per la prima posizione.

Risultati : H.C.Riva-Grantorto 4-2, S.Giorgio-Fincantieri 2-4.

Classifica: Fincantieri 17, S.Giorgio 9, CUS Padova 6, HC Riva 4, Grantorto 0

Formazione: Valentina Fia, Alba Chiara Baroni, Eleonora Vivaldelli, Meme Lopez, Micky Busolli, Valeria Matteotti, Antonella Piazzolla, Aurora Baroni.

Under 16 maschi: finalmente la prima vittoria (4-2 al Villafranca).

Graditissima vittoria dei nostri sedicenni nell’incontro molto sentito con il Villafranca. A parte il risultato positivo, c’è da sottolineare la buonissima prestazione della squadra che già nell’incontro precedente con il capoclassifica S.Giorgio aveva palesato notevoli miglioramenti rispetto al deludente girone d’andata. Prima frazione di gioco condotta alla grande e chiusa sul 3-0 con doppietta di Matteo e rete di Giacomo. Nella ripresa i veronesi si gettano avanti e si portano sul 2-3. La terza rete personale di Matteo chiude l’incontro.

Domenica alle 15, sempre a Mori, un altro incontro alla portata con il Fincantieri di Monfalcone che attualmente ci precedono di 4 punti.

Risultati : H.C.Riva-Villafranca 4-2

Classifica: S.Giorgio 15, CUS Padova 13, Fincantieri 7, Villafranca 5, HC Riva 3

Formazione: Joshua Paoli, Paolo Busolli, Alessandro Franzetti, Lorenzo Menotti, Emanuele Vivaldelli, Lorenzo Comper, Giacomo Peroni, Francesco Perri, Diego Planchenstainer, Michele Matteotti, Matteo Pellegrini, Isaia Meneghelli, Andrea Travaglia.

Under 14 maschile: battuto anche il S.Giorgio (3-1).

Buonissima prova dei nostri giovincelli contro la seconda della classifica, il S.Giorgio di Casale che si è battuto con vigore per conquistare punti utili alla ricerca di un posto nelle finali di area. La squadra di Luca (Mattia arbitrava) ha ritrovato lo smalto del girone di andata e per i padovani non c’è stato nulla da fare. Dopo le due reti iniziali di Matteo, il S.Giorgio dimezza lo svantaggio ma le terza rete segnata da Francesco chiude definitivamente i conti. C’è ancora una volta da sottolineare che continuiamo a buttare al vento troppe occasioni da rete, a volte addirittura elementari.

Rimane ora l’ultima partita del girone in programma a S.Alessandro sabato prossimo alle 16.30 con avversario il Galileo, fanalino di coda con zero punti all’attivo.

Interessanti gli ultimi risultati in prospettiva delle finali di area: le sconfitte del Parma (3-4 dal Villafranca) nel girone A e del S.Giorgio nel nostro girone le eliminano dalla corsa alla ‘miglior seconda’; anche l’Adige è tagliato fuori anche se dovesse vincere i due restanti incontri con Bondeno e S.Giorgio. Passeranno quindi sicuramente due squadre del girone C con una situazione ancora da definire. Domenica il Merlara riposava (restando a 12 punti) mentre Padova (17-1 al Fincantieri) e Rovigo (1-0 a Grantorto) ne approfittavano per portarsi a 15. Ipotizzando che Padova vinca a Grantorto e che Merlara superi il Fincantieri, si avrebbe Padova a 18 punti, Rovigo e Merlara a 15. Decisivi saranno allora i due scontri diretti Rovigo-Padova di domenica prossima e Merlara-Rovigo del 10 aprile. Tutto può succedere ma darei qualche chance in più a Padova e Merlara.

Risultati : S.Giorgio – H.C.Riva 1-3, Galileo-Adige 1-10

Classifica: HC Riva 21, S.Giorgio 13, Adige 10, Bondeno 4, Galileo 0.

Formazione: Diego Planchenstainer, Michele Matteotti, Andrea Travaglia, Dennis Alfieri, Matteo Pellegrini, Isaia Meneghelli, Pietro Meneghelli, Francesco Laganara, Mihail Velciu, Ruben Prandi, Nicolò Bailoni.

Pin It on Pinterest

Share This