Si conclude con un pareggio questa prima parte della Coppa Federale. Il risultato si Cernusco (MI) era ininfluente data la nostra qualificazione matematica raggiunta una settimana prima. Partita combattuta che abbiamo anche rischiato di perdere ma che si conclude con un buon pareggio che ci permette di concludere da imbattuti.
FH Cernusco – HC Riva 1-1
Il gol nel primo quarto del nostro Nicola Prandi, sempre più incisivo sotto porta, ci porta in vantaggio in una partita difficile, spigolosa che i nostri avversari pareggiano meritatamente nel terzo quarto.
Il finale di partita è per noi una sofferenza con i padroni di casa che sfiorano il gol del vantaggio, occasioni sventate da una buona fase difensiva e dall’ottima prestazione del nostro portiere Giancarlo Zanelli.
Vinciamo da imbattuti il girone di qualificazione con quattro vittorie ed un pareggio. Ottima la differenza gol con i 16 gol fatti in cinque partite a fronte di uno solo subito (proprio quello di Cernusco).
La testa ora si sposta alle final four di Mogliano, nelle Marche, dove il weekend del 15-16 novembre affronteremo i siciliani della Pol. Galatea in semifinale (l’altra non ha ancora le due protagoniste).
In tre apparizioni della Coppa Federale siamo sempre arrivati alla fase finale: un motivo di grande orgoglio per la nostra giovane squadra che proverà a bissare il successo di due anni fa quando, a Pistoia, alzammo la Coppa al cielo dopo una finale thrilling decisa agli shootout contro l’UHC Adige.