Primi a scendere in campo in questo inizio di campionato sono stati gli under 18 che hanno affrontato a Mori il quotato C.U.S. Padova. In settimana si è poi svolto il derby tra le due nostre squadre iscritte al campionato under 14 maschile. La partita delle ragazze under 14 in programma domenica primo ottobre è stata spostata al 19 novembre.

Accenneremo poi al Trofeo CONI disputatosi a Senigallia e alla Festa dello Sport a Arco alla quale partecipiamo ormai da tanti anni.

Under 18 maschile: C.U.S. troppo forte.

Innanzitutto è da rilevare che dopo tantissimi anni partecipiamo ad un campionato della categoria under 18. L’ultima volta era stato a fine anni 90 quando la nostra fortissima squadra poteva contare su Luca, Patrick e il portierone Alberto. Ci siamo iscritti a questo campionato soprattutto per dar modo ai nostri sedicenni di giocare anche nella fase autunnale visto che il loro campionato di competenza si svolgerà in primavera.

under 18M outdoor (Copia).jpg

L’avversario nella prima giornata era il fortissimo C.U.S. Padova che, come ampiamente previsto, ha dominato i nostri ragazzi segnando dieci reti (a zero). Troppa la differenza di età, di esperiena, di struttura fisica. In ogni caso una buonissima prova dei nostri e tanta esperienza in cascina.

Dato che la squadra di Reggio Emilia si è ritirata dal campionato, la partita in programma domenica primo ottobre è stata annullata; la prossima uscita sarà l’8 dicembre, ancora a Mori in casa dell’Adige.

Under 14 maschile: si inizia col derby.

Dato che abbiamo tantissimi atleti in età under 14 (2002-2005), gli allenatori hanno pensato bene di iscrivere due squadre al campionato. E giovedì, come esordio, si è avuto il derby che ha visto i più grandicelli superare i ‘piccoli’ con una dozzina di reti.

Domenica 1. ottobre a Grantorto ci sarà il derby di ritorno; di seguito il Riva A affronterà il Patavium ed il Riva B l’Adige.

Trofeo C.O.N.I.

Questa manifestazione è organizzata dal C.O.N.I. ed è riservata ad atlete ed atleti della scuola media. E’ riservato a squadre di Club in rappresentanza delle varie Regioni italiane. Noi a Senigallia, sede di questo evento finale, tenevamo alto l’onore del Trentino con una squadra mista composta da 5 nostre ragazze e da 5 ragazzi in prestito dall’Adige. Al cospetto di squadre veramente di alto livello, la nostra si è battuta molto bene ed ha rischiato di terminare in classifica tra le prime quattro: un solo goal rispetto alla squadra sarda ci ha relegato al terzo posto nel girone di qualificazione escludendoci dalle semifinali per il titolo.

IMG-20170921-WA0000 (Copia).jpg

La vittoria ha arriso alla fortissima squadra piemontese (Bra più Lorenzoni) che ha superato in finale il Lazio (Tevere) per 5-4: di seguito Liguria e Sardegna. Per la finale per il quinto posto la nostra squadra ha superato quella siciliana per 5-0. In qualificazione avevamo battuto l’Emilia (Reggio Emilia), perso nettamente con il Lazio e, come detto, di un solo goal con la Sardegna.

In ogni caso una bellissima e simpatica esperienza per le nostre ragazze e per Silke che le ha accompagnate nella bellissima cittadine balneare marchigiana.

IMG-20170923-WA0010 (Copia).jpg

Festa dello Sport ad Arco.

21765191_1632210063490557_5174706335333013098_n (Copia).jpg

Come ormai da tanti anni, siamo stati presenti con un nostro campetto alla Festa dello Sport organizzata dal Comune di Arco con lo scopo di far conoscere a bambine e bambini, ragazze e ragazzi tutte le offerte sportive che presenta il nostro territorio e fra le quali possono scegliere quella che più li affascina.

21766751_1632209753490588_5525400179416130238_n (Copia).jpg

Tantissima gente e tantissimi hanno voluto provare ad impugnare il nostro bastone. A tutti abbiamo consegnato il nostro invito a venire a provare agli allenamenti a S.Alessandro. Speriamo siano tantissimi.

Come sempre favolosi i nostri genitori ed i nostri atleti che si sono dedicati tutto il pomeriggio a dimostrare, consigliare, istruire.

DSCF0019 (Copia).JPG

Pin It on Pinterest