Domenica ricca di impegni per le nostre giovanili. In casa le ragazze Under 14 e le Under 21, mentre a Grantorto (PD) hanno fatto il loro esordio i ragazzi Under 14.

Juniores femminile
HC Riva – HC Argentia 2-2

I tanti tifosi sulle tribune del campo di Mori hanno potuto assistere ad una bellissima partita, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni con continui cambi di punteggio.
Al gol iniziale delle milanesi dell’HC Argentia, rispondiamo con l’ennesimo gol della giovanissima Sofia Antonaros (sulla ribattuta del tiro della sua coetanea Celeste Frias) e col sorpasso di Lucila Celeste.
La pressione milanese porta al pareggio (2-2) che si trascina fino al triplice fischio finale, poco dopo ad una grande chance che abbiamo sprecato su corto.

Il pareggio ci lascia al comando della classifica proprio in coabitazione con l’HC Argentia. Preludio ad un campionato che si prospetta difficile e avvincente fino alla sua conclusione di maggio 2026.

Ragazzi
HC Riva – Pol. Camelot 12-0
HC Riva – UHC Adige 11-0

Inizia come meglio non si può l’avventura dei nostri ragazzi Under 14 con due sonore vittorie inflitte ai padovani della Pol. Camelot e all’UHC Adige.
Tanti gol e tanti protagonisti diversi con il capitano Simone Ghezzi sugli scudi ma dove ognuno è riuscito a mettere un mattoncino decisivo per portare i primi sei punti a casa.
I nostri allenatori Mariano Ghezzi e Antonio Manfredi, soddisfatti a fine giornata, hanno potuto ruotare tutti i ragazzi scesi a Grantorto dando a tutti la possibilità di ingranare nel migliore dei modi.
Un complimento in particolare al nostro portierone Andrea Peron, capace di difendere l’inviolabilità della nostra porta per tutti gli otto quarti disputati in due partite.

Ragazze
HC Riva – HC Bondeno 1-9
HC Riva – HC Bondeno 1-11
Bellissima giornata di sole a Riva e, nonostante la pioggia di gol subiti, una bellissima prestazione delle nostre ragazze. Ovviamente il confronto con le ragazze di Bondeno è impietoso, sia anagraficamente che fisicamente (dei giganti a confronto, praticamente :-).
Ed è proprio nella caparbietà, in alcuni spunti incredibili, nei due gol segnati dalla capitana Meggy Armellini e dalla giovanissima Sofia Zucchelli, e nella voglia di non mollare mai che la giornata non poteva andare meglio.
Conclusione con un bel piatto di pasta tutte assieme perché la felicità non ha lasciato un minimo spazio al risultato sul campo.
Ottimo lavoro dei nostri allenatori Maddalena Frisinghelli e Santiago Cortez che non hanno mai smesso di incitare le nostre ragazze come anche il numeroso pubblico accorso.

Pin It on Pinterest