Solo due partite nell’ultimo week-end, entrambi delle squadre maschili: gli under 14 vincono la loro seconda partita a Villafranca, gli under 18 perdono sull’erba di Casale.

Nel prossimo lungo week-end saranno impegnate tutte le nostre squadre ad eccezione della under 18 maschile: domenica la prima squadra femminile sarà a Casale alla ricerca della terza vittoria mentre l’under 14 maschile incontrerà l’Adige a Mori per mantenere l’imbattibilità; martedì primo novembre l’under 16 maschile giocherà in casa col CUS Padova, l’under 16 femminile a S.Alessandro col Villafranca come pure l’under 14 al femminile.

Siamo infine lieti di constatare che finalmente la Federazione inizia ad interessarsi degli atleti più giovani; anche nostri ragazze e ragazzi convocati per le selezioni under 16.

Under 18 maschile: indigesta l’erba di Casale.

Come spesso accade alle nostre squadre, anche la under 18 maschile torna dalla trasferta con il S.Giorgio con una sconfitta. Evidentemente non siamo troppo amanti dell’erba di Casale di Scodosia.

Purtroppo anche per questa partita non possiamo dare altre informazioni perché non ci è stata comunicata nemmeno la formazione.

Risultati 3° giornata: S.Giorgio-HC Riva 2-0, CUS Padova-Fincantieri 7-0

Classifica: CUS Padova e S.Giorgio 6, HC Riva e Città del Tricolore 3, Fincantieri 0.

Under 14 maschile: col Villafranca una situazione al limite del ridicolo.

Prima di parlare della partita sul fantastico nuovo sintetico ad acqua di Villafranca, non possiamo non parlare della situazione del nostro girone. Come si saprà, vi facevano parte 5 squadre (per un totale di 8 partite preventivate) ma subito, come sempre succede negli ultimi anni, il Cuscube Brescia si è ritirato. Sono rimaste 4 squadre: noi, l’Adige e due iscritte a Villafranca. Il fatto che nella città veronese, da sempre scarsa come settore giovanile, fossero riusciti a tirar fuori due squadre sembrava già subito abbastanza sospetto. Già nella giornata precedente si era potuto intravedere qualcosa visto che una delle due squadre aveva giocato con noi (con un fuori età a dire il vero) ma l’Adige non era riuscito a giocare con la seconda. A Villafranca si è avuta però la certezza che ancora una volta là hanno imbrogliato le carte. Con mille scuse e tentativi di giustificarsi, ci hanno fatto giocare contro la squadra già affrontata a Riva facendo finta che fosse la seconda squadra. Una cosa avvilente e scoraggiante.

Della partita c’è poco da dire vista la superiorità dei nostri ragazzi i quali però hanno giocato nettamente meno bene rispetto al primo incontro, con tanta confusione e gettando al vento decine di occasioni-goal. 5-1 il risultato finale con tripletta di Andrea e doppietta di Francesco.

Per domenica prossima è in programma il big match di questo girone; infatti incontreremo a Mori l’Adige per cercare di mantenere la leadership e puntare quindi alle finali nazionali.

Formazione: Diego Planchenstainer, Michele Matteotti, Francesco Laganara, Ruben Prandi, Isaia Meneghelli, Andrea Travaglia, Dennis Alfieri, Simone Esposito, Patrizio Mimiola.

Reti: Andrea Travaglia (3), Francesco Laganara (2).

Under 16: convocazioni per il raduno dell’Area 2.

Finalmente dalla Federazione un segno che si sta cercando di conoscere le fasce più giovani delle nostre (scarse) forze. Con la presenza del Tecnico Federale Fernando Ferrara sono stati convocati sul nuovo sintetico di Villafranca una ventina di atlete ed una ventina di atleti scelti tra le società dell’area 2 (Veneto, Emilia, Trentino, Friuli, Lombardia Est). In programma ci sono alcuni raduni di selezione per l’allestimento delle rappresentative di zona che si incontreranno poi in un torneo.

Giovedì 27 ottobre hanno iniziato le femmine (la convocazione è stata allargata anche alle under 18 visto il numero esiguo di squadre under 16); convocate: Alba Chiara Baroni, Valeria Matteotti, Mercedes Lopez, Micky Busolli, Eleonora Vivaldelli e Prisca Succi.

Venerdì 28 è la volta dei maschi: Joshua Paoli, Lorenzo Menotti, Alessandro Franzetti, Matteo Pellegrini e Michele Matteotti.

Pin It on Pinterest

Share This