Hanno vinto tutti: due vittorie per gli under 16, altrettante per le under 12 e gli under 12. Importantissime queste ultime perché ora siamo in testa e possiamo guardare con ottimismo in avanti, verso le finali nazionali.

Per domenica prossima sono in programma i concentramenti della under 16 femminile (a Villafranca con CUS Padova e Reggio) e della under 16 maschile (a Mori con Bologna e Pistoia). Ci sarà inoltre a Bondeno la quarta tappa del Circuito Promozionale Outdoor.

Under 12 maschile: siamo in testa in un girone molto equilibrato.

Siamo al momento della verità: siamo cioè al girone finale di Area che promuoverà due squadre alle finali nazionali. Sapevamo che sarebbe stato un torneo equilibrato ed infatti le prime partite hanno confermato le previsioni. Tutte quattro le squadre partecipanti hanno la possibilità di ottenere la promozione dato che tutte dispongono di ottimi collettivi e di ottime individualità. Bravissimi i nostri ragazzini terribili che hanno vinto entrambi gli incontri e si piazzano solitari in testa alla classifica. Ci sono ancora due turni e quindi quattro partite da disputare per ogni squadra e le prospettive sono buone dato che abbiamo un vantaggio di 5 punti sulla terza. Non bisogna però mollare la concentrazione e dare il massimo ad ogni partita.

Cernusco_U12_057.jpg

Il secondo concentramento è in programma a il 25 aprile a Bologna dove incontreremo Cernusco e Bologna.

Risultati: HC Riva-HT Bologna 8-4 (7 reti di Meo e una di Elvis), HC Riva-HC Trieste 6-3 (6 reti di Meo), Cernusco-HC Trieste 3-3, Cernusco-HT Bologna 4-3

Classifica: HC Riva punti 6, H.Cernusco 4, HC Trieste 1, HT Bologna 0.

Formazione: Manuel, Mirko, Elvis, Meo, Alex, Federico, Filippo, Pietro, Giovanni, Francesco.

Cernusco_U12_073.jpg

Under 12 femminile: troppo piccole le bolognesi.

Due vittorie in doppia cifra a Cernusco per le nostre under 12 contro le ragazze dell’HT Bologna, alle prime armi e veramente giovanissime (tutte delle elementari). Con un doppio 17-0 ci portiamo in testa alla classifica assieme al Reggio che deve però ancora disputare le due partite col Patavium e che quindi ha già virtualmente vinto il girone. Rimane un po’ di rammarico perché probabilmente non meritavamo di rimanere esclusi dalla promozione; decisive sicuramente le due sconfitte a Reggio con le padrone di casa che ci hanno purtroppo trovati senza alcune pedine importanti. Grande prestazione a Cernusco di Chiara che ha realizzato 9 reti; seguono Dea e Asia con 6, Lisa e Jazmin con 4, Giorgia e Agnese con 3,

Cernusco_U12_032.jpg

Il campionato under 12 femminile è quindi per noi giunto al termine ma le nostre bravissime e giovanissime atlete potranno ora dedicarsi ai tornei promozionali.

Formazione: Yasmine, Lisa, Dea, Agnese, Chiara, Giorgia, Jazmin, Asia.

Under 16 maschile: battuti Grantorto e Brescia.

Ottimo inizio per i nostri colori nelle prime partite del girone valido per la classificazione dal 7° all’11° posto dell’Area Nord-Est. Netta vittoria con il Grantorto (9-3) e vittoria combattuta con il Cuscube Brescia (3-1). Siamo in testa alla classifica con 6 punti appaiati all’HT Bologna.

Cernusco_U12_010_R.jpg

Cernusco_U12_017.jpg

Pin It on Pinterest

Share This