Mancano alcuni giorni agli appuntamenti per le finali dei campionati indoor delle categorie under 14 ai quali partecipiamo sia con la femminile che con la maschile. Vediamo il programma e le possibili avversarie.

Prosegue nel frattempo il Circuito promozionale indoor che ha visto la nostra under 12 tornare al successo nella seconda tappa di Ospedaletto Euganeo.

Infine diamo notizia che la prima squadra dell’Adige di Mori con tanti atleti provenienti dal nostro Club è giunta terza nel massimo campionato nazionale indoor.

Finali under 14 maschile: il programma.

Il torneo di finale si svolgerà a Bondeno sabato 27 e domenica 28 febbraio. Saranno presenti 6 squadre divise in due gironi di qualificazione. Il Riva (secondo classificato dell’Area 2) giocherà dapprima con la prima dell’Area 1 (le finali di questa Area saranno domenica 14 febbraio ma le prime due dovrebbero essere Valchisone e Savona o Bra) e poi con la prima dell’Area 5 cioè la siciliana Raccomandata di Giardini Naxos; nell’altro girone ci saranno il Bondeno (primo Area 2), la seconda dell’Area 1 e la vincente dell’Area 3 (Butterfly Roma). La domenica mattina ci saranno le semifinali incrociate tra le prime due dei gironi di qualificazione e quindi le finali.

Per la nostra squadra l’obiettivo di minima è quello di entrare in semifinale; la cosa non dovrebbe rivelarsi proibitiva dato che nel nostro girone la squadra siciliana dovrebbe essere alla nostra portata. Sarebbe poi bello riuscire a conquistare uno dei primi tre posti senza porre limiti alle ambizioni anche se, obiettivamente, almeno il Bondeno finora si è dimostrato un po’ superiore alla nostra squadra.

under 14m indoor.jpg

Finali under 14 femminile: il programma.

Si giocherà nello stesso weekend dei maschi a Padova (dopo la forzata rinuncia ad organizzare l’evento a Limone). Ci saranno solo 4 squadre a conclusione di un campionato che ha visto al via pochissime squadre.

Il sabato si svolgeranno le semifinali. Le nostre ragazze incontreranno in due partite la squadra prima classificata nell’Area 1 e cioè il Lorenzoni di Bra; nell’altra semifinale Il Reggio se la vedrà con il C.U.S. Torino.

Alla domenica finale per il titolo tra le due vincenti del sabato, e per la medaglia di bronzo tra le due perdenti.

Probabilmente tutte 4 le squadre presenti sono molto forti e ci sarà grande equilibrio. Quindi anche le nostre grandissime ragazze avranno la possibilità di battersi per un ambitissimo alloro nazionale anche se ripetere il terzo posto dell’anno scorso sarebbe altrettanto bello.

nder 14f indoor.jpg

Promozionale: la under 12 torna alla vittoria.

A Ospedaletto, sede della seconda tappa del circuito promozionale indoor eravamo presenti solo nella categoria under 12 dove però questa volta siamo riusciti a vincere superando in una accesissima finale il San Giorgio vincitore nella prima tappa.

Nella stessa categoria abbiamo iscritto anche le due under 14, femminile e maschile, che hanno così avuto la possibilità di allenarsi in vista delle finali nazionale di categoria.

DSC05104 rid.jpg

Serie A maschile: l’Adige è medaglia di bronzo.

Si sono svolte nell’ultimo weekend le finali nazionali del campionato indoor di serie A. Vi partecipava anche la squadra dell’Adige di Mori nella quale militano tanti nostri atleti (Alberto, Fernando, Luca, Matteo, Andrea, Isaia, Michele) e che è allenata dal rivano Patrick .

IMG_4706 rid.jpg  IMG_5665 rid.jpgL’Adige è stato ad un passo dalla conquista del titolo perdendo in semifinale dal Pisa (3-4) ma superando nella finale per il bronzo la fortissima Roma (3-2).

In conclusione del torneo Alberto è stato premiato come miglior portiere della manifestazione e Luca come top scorer.

IMG_4719 rid.jpg IMG_4689 rid.jpg IMG_4674 rid.jpg

Pin It on Pinterest

Share This