Gli under 18 si vedono spostare di 6 giorni il loro incontro per cui scendono in campo solo le ragazze impegnate in A2 con il temuto Cuscube Brescia. Vittoria netta e strameritata in attesa del big match di domenica prossima in trasferta con il C.U.S. Padova, finora (ma ancora per poco) a punteggio pieno.

Nel prossimo weekend chiuderanno i rispettivi campionati anche gli under 16 (domenica a Casale) e le under 14 (domenica a Padova con C.U.S. e Galileo).

A2 femminile: un ottimo Riva stende un dimesso Brescia.

Il folto pubblico assiepato attorno al sintetico di Mori ha potuto assistere domenica ad una brillantissima esibizione delle nostre ragazze, pur in formazione largamente rimaneggiata causa malattie ed impegni vari. Con il centrocampo presidiato dalle babies Meme, Vale e Micky e con Laura R. spostata più in avanti, la squadra in bianco-viola ha (un po’ a sorpresa a dire il vero) conquistato nettamente il dominio del gioco sovrastando in ogni reparto le avversarie e creando occasioni a ripetizione. Molto deludente la squadra di Brescia che si ricordava combattiva e sempre ben disposta in campo; pur considerando che ha dovuto giocare con 10 effettivi, ha mostrato poco o nulla lasciando completamente l’iniziativa nelle mani del Riva e non arrivando mai ad impensierire Loredana che, se non erro, non ha toccato nemmeno una pallina.

Buona la prova della rientrante Laura R. che riusciva a più riprese a mettere in apprensione la retroguardia ospite; tantissime volte servita magistralmente dalle compagne nel cuore dell’area, riusciva a liberarsi ed a tirare verso il portiere avversario: almeno 6-7 conclusioni che hanno esaltato l’estremo difensore in plastiche parate o hanno lambito pali e traverse.

Bravissime anche Alba, ultimo baluardo a protezione di mammà, e Tessa a protezione di Alba e della difesa. Efficaci in difesa Paola e Emi, brave nell’interdire e nel finalizzare le azioni di attacco Martina e Laura H.

Le due reti entrambi nel primo tempo ad opera di Martina e Laura H. Nel secondo tempo la nostra squadra ha rallentato il ritmo aspettando le avversarie nella propria metà campo ma lanciando anche improvvisi e pericolosi contropiede.

Come detto questo girone di andata si concluderà domenica con la trasferta di Padova ove servirà un’altra prova maiuscola per cercare di conquistare punti e non veder fuggire il C.U.S. verso la vittoria del girone (passa alla fase finale nazionale solo la prima del girone).

magnoni%2520loredana.jpg hainzl laura.JPG

Formazione: Loredana Magnoni, Martina Bombardelli, Alba Chiara Baroni, Michela Busolli, Emi Michelotti, Tessa Apollonio, Laura Hainzl, Mercedes Lopez, Paola Zanzi, Valeria Matteotti, Laura Risatti.

Risultati 6° giornata: HC Riva-Cuscube BS 2-0, S.Giorgio-CUS Padova 0-5, Fincantieri-HT Bologna 0-6.

Classifica: CUS Padova 15, HC Riva e HT Bologna 10, Cuscube BS 7, Fincantieri 6, Grantorto 3, S.Giorgio 1.

Pin It on Pinterest

Share This