Mentre le ragazze dell’under 14 attendono il doppio confronto di domenica a S.Alessandro con il Reggio Emilia per la vittoria nel girone di qualificazione outdoor, siamo tornati in palestra per prepararci per la stagione indoor che sicuramente ci darà tante soddisfazioni. L’anno scorso vincemmo il titolo con gli under 14 mentre le pari età si classificarono seconde. Quest’anno, oltre che sulle squadre under 14, potremmo contare anche sulle under 16, entrambe di ottimo livello. Presentiamo i campionati ai quali siamo iscritti.

20170212_163908 rid.jpg

Per il Bee Happy 2018 abbiamo chiuso le iscrizioni avendo purtroppo dovuto escludere tante richieste.

Si è disputata domenica scorsa a Casale l’ultima tappa autunnale del circuito promozionale che riprenderà in primavera. Ora si entra nei palazzetti; primo appuntamento a Bondeno il 3 dicembre.

Campionati indoor.

Siamo iscritti all’under 18, under 16 e under 14 sia con le femmine che con i maschi; purtroppo nell’indoor non c’è il campionato under 12 come nel prato. C’è da notare che ci sono veramente poche squadre partecipanti e quasi tutte dell’Italia settentrionale (dal centro-sud alcune squadre del CUS Pisa e un paio di romane): un vero peccato ed una occasione perduta per molti di praticare uno sport entusiasmante e molto spettacolare.

Vediamo date e gironi.

Under 18 femminile: 8 squadre iscritte, quattro del girone nord-est e quattro in quello nord-ovest che classificheranno le prime due alla finale nazionale a 4. Nel nostro girone incontriamo Reggio, CUS Pisa e CUS Padova il 7/1 a Pisa ed il 28/1 a Reggio Emilia.

Under 18 maschile: 14 squadre iscritte di cui 6 della nostra area. Girone finale nazionale a quattro con le prime due del nostro girone che comprende anche Adige, S.Giorgio, CUS Padova, Bondeno e Reggio Emilia. Tre concentramenti di classificazione (Mori 8/12, Ospedaletto 6/1 e Bondeno 11/2); le prime tre si contenderanno il 18 febbraio a Padova i due posti per la finale nazionale.

Under 16 femminile: 10 squadre iscritte di cui 3 nel nostro girone con Reggio e CUS Pisa. Concentramenti a Reggio il 10/12 ed a Pisa il 6/1. Accederà alla finale nazionale a 4 la prima classificata.

Under 16 maschile: 13 squadre partecipanti di cui 5 della nostra area. Tre concentramenti (Padova 10/12, Brescia 7/1, Ospedaletto 28/1) per qualificare una squadra alla finale nazionale. Avversarie di Area saranno Adige, S.Giorgio, CUS Padova e Cuscube Brescia.

Under 14 femminile: 7 squadre partecipanti di cui 3 al nord-est. Finale nazionale a 4 con le prime due dei due gironi di qualificazione. Due concentramenti di Area (Bologna 14/1 e Padova 11/2) con CUS Padova e Reggio Emilia.

Under 14 maschile: 17 squadre in lizza di cui 8 del nord-est. Finale nazionale a 4 con le vincenti dei 4 gironi di qualificazione. Nel nostro siamo presenti con due squadre ed incontreremo CUS Padova e Grantorto in due concentramenti di classificazione (Padova 8/12 e Padova 14/12) con partite di andata e ritorno. Il 21/1 girone finale a Ospedaletto.

Bee Happy 2018.

Anche quest’anno si preannuncia un fantastico torneo di Pentecoste. Le iscrizioni si sono chiuse già da una settimana perché abbiamo raggiunto il limite massimo possibile per consentire a tutte le squadre di disputare un numero giusto di partite.

Velocemente anticipiamo che ci saranno 10 squadre under 14 maschili e 6 femminili, 12 under 12 maschili e 6 femminili e 16 under 10 (miste). Da Oltralpe verranno squadre da Amburgo (D), Wettingen (CH), Praga (CZ), Zagabria (HR), Jena (D), Höhenkirchen (D).

Promozionale: torneo di Cernusco.

Con l’ottima organizzazione del Team Sport di Segrate, si è svolta domenica scorsa a Cernusco sul Naviglio la terza tappa del circuito promozionale outdoor che ora si interrompe per riprendere in marzo. Già dal 3 dicembre però partirà quello indoor con la prima tappa di Bondeno.

IMG-20171112-WA0000.jpg

A Cernusco eravamo come sempre in forze (3 squadre di Riva e tre di Limone). Come sempre tutti si sono divertiti tantissimo nonostante il grande freddo. Ottima prestazione della under 12 di Limone che, dopo aver dominato il suo girone di qualificazione, perdeva in semifinale dal Villafranca ma poi superava nettamente Cernusco e Moncalvese classificandosi quarta. In classifica generale le squadre di Limone sono molto ben posizionate e possono ambire tutte alla vittoria finale.

Classifica dopo tre tappe

Under 12: 1. H.Cernusco punti 21, 2. H.Villafranca 15, 3. S.Giorgio 13, 4. Limone 11, 6. HC Riva 6.

Under 10: 1. HC Bondeno punti 15, 2 Limone e H.Cernusco 13, 4. HC Riva 5

Under 8: 1. H.Cernusco 14, 2. Limone e TeamSport 12, 5. HC Riva 5.

tca 017rid.jpg

 

Pin It on Pinterest

Share This