A braccetto con le ragazze dell’under 18, anche le nostre under 14 si sono qualificate per le finali nazionali, previste a Cernusco sul Naviglio (Milano) il 2 e 3 maggio 2020.

E proprio dalla città lombarda sono arrivate le due partite decisive che ci hanno di fatto proiettato alla final-eight che decreterà il titolo di Campione d’Italia.

Risultato per nulla scontato ma, alla fine, super meritato grazie alle ottime prestazioni nel doppio scontro con le padrone di casa (a cui ci legano anni di “battaglie” hockeistiche e grande amicizia).

Sommando le due partite ci sono stati quattro tempi molto equilibrati in cui solo il secondo del primo match ha fatto pendere la bilancia a nostro favore.
Infatti, dopo lo 0 a 0 con cui si è conclusa la prima frazione, cinque gol segnati nei seguenti 25 minuti hanno rotto l’equilibrio, poi ritornato nel secondo match, concluso in parità.

FH Cernusco – HC Riva 1-5 / HC Riva – FH Cernusco 2-2
Un mix di ragazze del 2006 (all’ultimo anno in questa categoria) e un folto gruppo di giovanissime (dal 2007 al 2009). Due allenatori alle prime armi ma già ottimi ed in super sintonia con le ragazze. Una schiera di genitori sempre pronti a sostenere il gruppo. E due partite “perfette”.

Un frullato di tutto questo ed ecco che le finali nazionali sono diventate realtà.

Ora il gruppo sarà impegnato nel campionato indoor per poi “spaccarsi” nella seconda parte prato per far largo al campionato under 12 e under 16.

Il tutto in attesa del 2/3 maggio 2020, sempre a Cernusco, quando le ragazze si ritroveranno per contendere il titolo di Campione d’Italia under 14 alle altre sette squadre provenienti da tutta Italia, con la consapevolezza di averci già fatto un grandissimo regalo.

Le super ragazze: Anna, Sara B., Jazmin (capitano), Mica, Chiara, Lisa, Rachele, Vittoria, Sara P., Sarah, Laura, Ambra, Perla
Allenatori: Eithne e Simone
Aiuto allenatori: Maddalena e Yasmine
Team Manager: Giuliano

Pin It on Pinterest

Share This