E’ iniziata domenica scorsa la seconda fase dell’attività all’aperto che prevede il girone di ritorno dei vari campionati. Sono per ora scese in campo solo le under 16 che hanno facilmente superato a S.Alessandro la squadra di Casale di Scodosia. E’ ripresa anche l’attività delle rappresentative di zona della categoria under 16.

Domenica prossima 18 marzo sarà la volta dei maschi della under 18 impegnati a Mori alle 11 con il S.Giorgio e quindi ancora delle under 16  in campo a Villafranca alle ore 15.

Under 16 femminile: già proiettate allo scontro-spareggio con il CUS Padova

Buonissima prova delle nostre ragazze alla ripresa del campionato outdoor contro una formazione non sicuramente eccezionale ma discreta per un test di verifica della condizione. Il test è andato molto bene e la squadra si è mossa secondo gli ormai acquisiti schemi che, fra il resto, prevedono ancora una volta la mancanza di un portiere di ruolo.

Nonostante questa assenza le avversarie hanno potuto tirare verso la nostra porta solo un paio di volte in tutto l’incontro e senza mai impensierire seriamentela Ele, ultimo baluardo della difesa.

Le reti sono state segnate da Valeria (3), Prisca (2), Micky (1) e Laura (1).

Prossimo appuntamento domenica prossima a Villafranca alle ore 15.

Formazione: Eleonora Vivaldelli, Michela Busolli, Mercedes Lopez, Valeria Matteotti, Aurora Baroni, Laura Hainzl, Prisca Succi, Antonella Piazzolla.

Risultati 1° giornata ritorno: Riva-S.Giorgio 7-0.

Classifica: HC Riva 15, CUS Padova 9, HT Bologna 3, S.Giorgio e Villafranca 1.

Rappresentative under 16: ripresa l’attività

Sono ripresi i raduni delle rappresentative dell’Area 2 (Triveneto, Emilia, Brescia) per la categoria under 16 anche in vista della composizione delle squadre nazionali che saranno impegnate nei rispettivi campionati europei in programma per le ragazze a Valencia (Spagna) dal 5 all’8 luglio (prima fascia con Olanda, Irlanda, Cechia, Spagna, Russia, Belgio e Polonia) e per i ragazzi a Zagabria (Croazia) sempre dal 5 all’8 luglio (seconda fascia con Polonia, Bulgaria, Cechia, Croazia e Slovenia).

Per i maschi sono stati convocati 5 atleti di Riva (Matteo, Joshua, Alessandro, Lorenzo e Michele) e 5 di Mori (Dal Ri, Baldi, Perri, Bettini e Rojas). Probabilmente le convocazioni non hanno scaldato molto l’animo ai nostri ragazzi visto che all’ultimo raduno si sono presentati solo in quattro (Matteo, Michele, Perri e Rojas); peccato, perché è questa l’occasione per farsi vedere ma soprattutto di acquisire nuove importanti esperienze.

Molto più impegnate si sono dimostrate le ragazze convocate (Meme, Vale, Prisca, Micky e Ele più Alba come under 18) sempre presenti a tutti i raduni. Per loro martedì prossimo è in programma un interessante raduno a Villafranca nel corso del quale avranno la possibilità di incontrare la selezione under 16 russa. Contro la stessa squadra russa ci sarà anche un doppio test (giovedì e venerdì) della nostra nazionale under 16 e per questo impegno è stata chiesta la disponibilità delle tre ragazze più ‘grandi’ (Vale, Meme e Micky). Auguri a tutte tre di poterle vedere impegnate in Spagna in luglio.

Pin It on Pinterest

Share This