La stagione indoor si è conclusa con l’enorme soddisfazione regalataci dalle nostre grandissime ragazze. In appendice un altro successo ci è venuto dalla squadra under 12 che ha vinto il titolo (a pari merito col S.Giorgio) nel circuito promozionale del nord-est.

La stagione outdoor è alle porte per cui tracciamo un breve schema  dei campionati nei quali sono presenti nostre squadre.

Promozionale: under 12 campioni indoor.

L’anno scorso (come del resto anche nella stagione 2013/14) avevamo vinto il titolo in tutte tre le categorie di età dominando la stagione in lungo ed in largo. Quest’anno abbiamo vinto solo nell’under 12 anche per effetto dei passaggi di categoria che hanno per esempio visto la squadra under 8 completamente rinnovata.

Il titolo under 12 l’abbiamo conquistato a pari merito con il San Giorgio al termine di un emozionante torneo. Partivamo con due punti di svantaggio in classifica rispetto ai casalesi e per arrivare almeno a pari merito si doveva quindi staccarli di due punti. Una grossa mano ce la dava il Cernusco che in qualificazione si classificava davanti al S.Giorgio negandogli l’accesso alla finale per il primo posto. Vincendo la finale per il terzo posto, la squadra veneta ci obbligava a vincere quella per il primo. Avvincente finale con il Bondeno conclusasi in parità ma vinta ai rigori. Era il titolo nel circuito.

Tra gli under 10 la nostra squadra si è classificata quarta giungendo terza nella classifica finale. Ottima in questa categoria la prova della squadra di Limone vittoriosa proprio con i rivani nella finale per il terzo posto. Con questo risultato i giovani di Limone si piazzano al quinto posto nella classifica finale pur avendo disputato solo due tornei (su 4).

under 10 limone.JPG

La rinnovata squadra under 8 si è piazzata sesta giungendo quinta nella classifica finale del circuito.

Si esce ora dai palazzetti per riprendere il circuito outdoor interrotto a novembre con queste classifiche provvisorie (dopo tre tappe):

under 12: HC Riva 10, S.Giorgio 9, 3, HC Trieste 4

under 10: CUS Padova 15, S.Giorgio e Cernusco 9, HC Riva 7

under 8: CUS Padova 13, Grantorto 10, S.Giorgio 8, HC Riva 1

Le tappe programmate sono:

domenica 3 aprile a Padova

lunedì 25 aprile a Cernusco sul Naviglio

domenica 29 maggio a Bondeno

domenica 12 giugno a Casale di Scodosia.

Campionati prato: si ricomincia in aprile.

Vediamo il programma per le varie categorie:

Under 14 femminile.

Dopo la fase autunnale le nostre ragazze sono in testa alla classifica con 12 punti avendo vinto tutte 4 le partite con CUS Padova e Reggio Emilia. Seguono Reggio a 6 e CUS a zero. Nel ritorno si incontreranno nuovamente le avversarie per due volte e, fuori classifica, il Patavium (sempre due volte). Alle nostre splendide ragazze basteranno pochi punti per aggiudicarsi la vittoria di area ed accedere alla finale nazionale del 3/4/5 giugno.

Gli impegni di area sono:

10 aprile a San Alessandro (con Reggio e Patavium)

17 aprile a Padova (con CUS e Reggio)

8 maggio a Padova (con Patavium e CUS)

Under 14 maschile.

Anche i nostri under 14 sono risultati vincitori con 18 punti nella classifica  della fase autunnale di qualificazione: 6 vittorie in altrettante partite (38 reti fatte e 11 subite); segue a distanza il Villafranca a 9 punti. Si passa ora alla fase finale di Area con le prime due dei tre gironi.

Si inizia il 24 aprile a Villafranca dove incontreremo la seconda del girone B (S.Giorgio) e la prima del girone C (molto probabilmente Bondeno). La seconda giornata ci vedrà a Padova il 29 maggio con avversarie la prima del girone B (CUS Padova) e la seconda del girone C (probabilmente CUS Pisa). In questo girone a 6 ci portiamo dietro i risultati conquistati in qualificazione con il Villafranca (3-1 e 5-2) per cui partiamo in testa alla classifica che dovrebbe vedere:

HC Riva e HC Bondeno a 6 punti

CUS Padova a 4 punti

S.Giorgio a 1 punto

CUS Pisa e H.Villafranca a 0 punti.

Le prime due si qualificheranno per la finale nazionale del 3/4/5 giugno. Considerando che il Bondeno ci è sempre stato finora superiore, la corsa si farà sul CUS Padova (sul quale abbiamo già due punti di vantaggio) anche se è difficile fare pronostici dato l’equilibrio di valori tra le squadre finaliste..

Under 16 maschile

Nella fase autunnale di qualificazione la nostra giovanissima squadra si è classificata al terzo posto nel suo girone e quindi parteciperà ora ad un girone per la classifica dal 7° all’11° posto. Si inizierà il 17 aprile incontrando Reggio Emilia e Padova Sud e si terminerà il 1. Maggio con il Grantorto.

under 16m prato.JPG

Pin It on Pinterest

Share This