Siamo quasi giunti in conclusione della stagione invernale e, mentre i più grandi sono già usciti ad allenarsi all’aperto in preparazione dei campionati outdoor, i più giovani disputano le ultime manifestazioni al coperto.

Gli under 14 hanno disputato domenica 20 febbraio a Rovigo la terza tappa della Coppa Veneto e domenica prossima 6 marzo saranno a Padova per la tappa conclusiva in cui si assegneranno i titoli 2010-11.

Domenica scorsa 27 febbraio si è tenuto a Trento l’evento conclusivo del circuito promozionale under 8-10-12 con ottime prove delle nostre squadre (anche di quelle esordienti di Tenno).

Infine mercoledì 23 febbraio una nostra femminile under 11 ha disputato un incontro alla palestra delle Sighele con la squadra di una scuola inglese.

Grande finale per il circuito promozionale indoor.

Si è concluso domenica scorsa nel magnifico Palazzetto di Trento il circuito promozionale indoor delle categorie under 8, under 10 ed under 12. Una incredibile giornata di hockey giovanile con 25 squadre, 170 piccoli atleti, 50 partite combattute per la conquista sia delle coppe di tappa che dei trofei dell’intero circuito.

P1100065.JPG P1100067.JPG P1100071.JPG

Anche quest’anno ci siamo superati sia nell’allestimento dei campi da gioco, che nella preparazione dell’ormai abituale pranzo alla trentina (questa volta canederli, gulasch e crauti) apprezzato da tutti i quasi 300 presenti. Come detto tantissime squadre, il record per questo nostro circuito nato nel 2007 e che ha sicuramente contribuito a far comprendere alle nostre Società quanto sia importante investire in questo settore. Di rilievo la presenza di ben sei squadre under 8 (2003 e 2004) e addirittura dieci under 10 (2001 e 2002). Da sottolineare l’esordio in assoluto di due squadre del Centro Avviamento Hockey di Tenno allenate da Paolo e Lorenzo che si sono comportate veramente bene.

Nel torneo under 12 primo posto per i giovani rodigini allenati da Claudio Trevisan che nel girone finale a tre hanno superato l’Adige (4-1) e pareggiato con il Bondeno (3-3). Ottima prova dei nostri allenati da Laura in assenza del fratello. Un’unica sconfitta purtroppo fatale per 2-3 (con rete decisiva subita all’ultimo secondo) nell’incontro di qualificazione con il Rovigo che avrebbe poi vinto il torneo; negli altri incontri nette vittorie con Mori Villafranca (6-0), CUS Padova (3-0) e S.Giorgio (9-3) per un quarto posto finale.

P1100081.JPG P1100083.JPG P1100124.JPG

Nell’affollatissimo torneo under 10 finale tra Bondeno e Reggio risolta a favore del primo soltanto dopo i tiri di rigore. Avvio un po’ stentato per la nostra squadra con due pareggi seguiti però da due buone prove con Padova (2-1) e S.Giorgio (7-1) per un quinto posto conclusivo. Il Tenno pareggia col Riva e perde con il minimo scarto (1-2) con il Reggio, che conquisterà la seconda piazza finale, ed il Mori Villafranca (0-1) giungendo ottavo.

Anche tra gli under 8 Reggio soccombe in finale solo ai rigori con l’Adige. I nostri piccoli perdono nettamente solo da Padova ma giocano alla pari con Tenno (2-2), Reggio (0-1) e ancora Padova (2-3). Tenno giunge sesto combattendo quasi sempre alla pari con tutti gli avversari.

P1100103.JPG P1100155 rid.JPG P1100156.JPG

I trofei per la stagione 2010-2011, assegnati alle squadre con i migliori piazzamenti nelle quattro tappe, sono stati vinti dal Bondeno sia tra gli under 12 (succede al Merlara, Riva in quinta posizione) che tra gli under 10 (ribadisce la vittoria del 2009-2010, Riva in quarta posizione); negli under 8 primeggia la nostra giovanissima squadra (succede al Bondeno).

Coppa Veneto Under 14

La Coppa Veneto Indoor per le categorie Under 14 femminile e maschile vivrà domenica prossima 6 marzo la giornata conclusiva con le finali che si disputeranno al Palacus di Padova. A questa ultima tappa, ove verranno consegnati i trofei detenuti attualmente da C.U.S. Padova (femmine) e H.T. Merlara (maschi), saranno presenti in campo maschile le prime otto squadre della classifica maturata sulla base dei risultati delle prime tre tappe (Bondeno, Mori e Rovigo) che si affronteranno in incontri ad eliminazione diretta (prima con ottava, seconda e settima, terza e sesta, quarta e quinta). Seguiranno semifinali e finali per le posizioni dalla prima alla quarta e semifinali e finali per le posizioni dalla quinta alla ottava. In campo femminile si contenderanno il titolo C.U.S. Padova e H.C. Riva, mentre il Grantorto parteciperà fuori classifica.

DSC03236 rid.JPG

Per tornare alla terza tappa tenutasi a Rovigo il 20 febbraio, ricordiamo la partecipazione di nove squadre maschili e tre femminili. Nel girone finale a tre il C.U.S. Padova regolava l’H.C. Rovigo (2-0) e l’H.C. Bondeno (3-0) conquistando in solitaria la vetta della classifica. In campo femminile il C.U.S. Padova ribadiva la sua superiorità superando H.C. Mori Villafranca e U.S. Grantorto.

La nostra squadra maschile, priva di alcuni titolari, si è battuta molto bene ma si è preclusa le possibilità di vincere il torneo perdendo in qualificazione dal Rovigo (1-2) dopo aver strapazzato il S.Giorgio (9-0). Nel girone per le posizioni dalla quarta alla sesta netta vittoria con l’Adige (4-0) e pareggio con il Merlara (1-1) per un quarto posto finale un po’ strettino. La squadra femminile non ha partecipato perchè gran parte delle sue atlete era impegnata a Bra nelle finali under 16.

Amichevole femminile under 11.

Mercoledì 23 abbiamo ospitato la squadra femminile under 11 della Grove School di Milton Keynes, una cittadina inglese di 185.000 abitanti ad una novantina di chilometri a nord-ovest di Londra.

Immag0667 rid.jpg

Abbiamo disputato una partita nella palestra delle Sighele e le nostre piccoline hanno perso per 2-10 anche perché giocavano senza portiere mentre la bravissima ragazza nella porta avversaria parava quasi tutto.

In conclusione foto di gruppo e scambio di indirizzi con promessa che in un prossimo futuro saremo ospiti della loro scuola.

Pin It on Pinterest

Share This