Non capita tutti i giorni di poter vivere in contemporanea due esperienze così prestigiose e ricche di fascino.

Per fortuna i nostri ragazzi e le nostre ragazze ci hanno “abituato” bene e ogni anno continuano a regalarci weekend come quello del 22/23 giugno: finali scudetto a Castel d’Agogna (Pavia) per i ragazzi dell’Under 16 e identico obiettivo a Roma per le nostre ragazze di pari età.

Non potevamo concludere meglio la stagione e, comunque vadano a finire le due final-eight, potremo andare in vacanza con la consapevolezza di aver giocato un’altra stagione molto positiva.
Gli obiettivi sono stati pressoché tutti raggiunti con la partecipazione a quattro finali indoor e cinque finali outdoor: anche se la nostra vittoria più grande è aver creato dei gruppi molto solidi che ci potranno garantire continuità nel lavoro, anche nei campionati a 11.

I ragazzi dell’under 16

Le finali maschili
Una designazione troppo frettolosa e un regolamento che non lascia scampo a chi perde la prima partita, hanno messo subito a confronto le finaliste dello scorso anno in uno scontro che purtroppo escluderà dal discorso semifinali una squadra tra noi e l’HC Tevere Eur (Roma).
I ragazzi sono comunque carichi e queste partite sono sicuramente uno stimolo e un bel banco di prova per saggiare la nostra crescita.

Oltre noi e i romani ci saranno il CSP San Giorgio (Padova), il CUS Pisa, la SH Paolo Bonomi (Pavia), il Don Bosco (Catania), la Superba (Genova) e l’Uras (Cagliari).

Le ragazze dell’under 16

Le finali femminili
A Roma, con lo stesso regolamento della maschile, scenderanno in campo le nostre ragazze dell’Under 16, impegnate nella prima partita con le padrone di casa della Capitolina Roma.
Scendiamo nella Capitale con una squadra formata da un mix di giovani e “veterane”: il girone di qualificazione ci ha dato molta consapevolezza e ha dato modo a Fer di dare spazio a tutte.
Non sappiamo chi possa essere la favorita, certo che far parte delle prime otto in Italia è già di per se un gran bel traguardo.

Hockey Club Riva e Capitolina inizieranno questa final-eight dove saranno impegnate anche Lazio Hockey (Roma), Lorenzoni Bra (CN), CUS Torino, HC Reinbow (Genova), CUS Pisa e Polisportiva Ferrini (Cagliari).

La locandina delle finali a Castel d’Agogna

Pin It on Pinterest

Share This