Fin troppo facile per i maschi raggiungere per il terzo anno consecutivo la finale nazionale. Il girone si è rivelato più semplice del previsto e anche nelle finali i nostri ragazzi non hanno trovato problemi. Un po’ più impegnate le ragazze nella prima giornata ma, con due franche vittorie, hanno già sistemato un piede (e mezzo) nella finale di Bra.

Domenica scenderanno in campo gli under 16 nelle finali di area e le under 18 nella seconda giornata di qualificazione.

Under 14 maschile: alla ricerca del secondo oro.

Finale di zona senza problemi per la nostra under 14 che domenica scorsa a Ospedaletto ha incontrato (e battuto) il Riva 2 in semifinale e il Grantorto in finale (18-0). Come si diceva in presentazione, tutto fin troppo facile in questa fase di qualificazione con 8 vittorie in 8 partite, 131 reti all’attivo (16,375 di media a partita) e 3 al passivo (0,375 di media). Il pericolo potrebbe essere per i nostri ragazzi di trovarsi nella fase finale un pochino spiazzati nell’affrontare squadre di livello decisamente superiore a quelle finora incontrate ma pensiamo che ormai tutti (compresi gli allenatori) abbiano maturato tanta esperienza da riuscire ad affrontare senza tentennamenti qualsiasi difficoltà.

La finale nazionale è in programma nei giorni 17 e 18 febbraio a Savona dove, da campioni in carica, troveremo sicuramente due squadre molto pericolose: l’HC Bra e il San Giorgio; il nome della terza avversaria si conoscerà domenica prossima in conclusione del terza concentramento del girone C (al 90% il SH Bonomi di Castel  d’Agogna).

Under 14 femminile: proiettate verso la finale nazionale.

Anche le ragazze non vogliono mancare all’appuntamento con la finale nazionale dopo aver conquistato negli ultimi due anni un oro ed un argento. Con questo obiettivo sono partite fortissimo nella prima giornata di qualificazione ed hanno superato le eterne rivali di Padova (8-1) e Reggio Emilia (3-0). Il ritorno in programma a Bondeno l’11 febbraio si presenta quindi abbastanza tranquillo anche in considerazione del fatto che dal girone passeranno il turno le prime due. Già definite le altre due finaliste di Bra; saranno HF Lorenzoni e HC Savona.

u14f in.jpg

Leggiamo la cronaca di Roberta.

Domenica 21 gennaio si sono svolte presso la palestra del Cus Padova le prime partite di campionato indoor under 14F. Formazione: Maria T., Maddalena, Agnese, Dea, Jasmine El., Giorgia, Asia, Jazmine D., Micaela. Allenatore Fer.

Prima partite ore 11 contro Città del Tricolore. Risultato: Città del Tricolore –  Riva  0-3 ;  marcatrici 2 Maria T. e 1 Maddalena.

Seconda partita ore 13 contro Cus Padova. Risultato: Riva – Cus Padova  8-1:  marcatrici: 4 goal Maria T., 2 goal Micaela, 1 goal Dea e Asia.

Le nostre ragazze anche in  questa occasione hanno dimostrato grinta e tecnica di gioco.

Guidate da capitano Maria e dal vice Maddalena, la squadra è riuscite a conquistare due bellissime vittorie. Prossimo appuntamento per la giornata di ritorno, domenica 11 febbraio a Bondeno.

Under 16 maschile: finali di zona ad Ospedaletto.

Visto l’andamento della prima fase dove i nostri under 16 hanno, abbastanza nettamente, superato tutta la concorrenza, non ci dovrebbero essere eccessivi dubbi sulla loro qualificazione nella finale di zona in programma domenica a Ospedaletto. In quella sede le prime tre della prima fase si incontreranno per determinare un’unica vincitrice. Così ce la vedremo ancora con la terza cioè il CUS Padova (già superato per 2-0) e quindi con la seconda e cioè il San Giorgio (con cui abbiamo vinto per 6-2). L’augurio è che i nostri ragazzi riescano ancora una volta ad esprimersi ai livelli fin ad ora mostrati e che non si facciano condizionare da nulla.

Under 18 femminile: qualificazione ancora aperta.

Per domenica è in programma a Reggio la seconda e decisiva giornata della qualificazione per la under 18 femminile. Al termine della prima giornata le nostre ragazze sono terze in classifica con una vittoria e due sconfitte. Siccome però dal girone passeranno alla finale nazionale le prime due classificate, c’è ancora la possibilità di sovvertire il pronostico; sarà probabilmente sufficiente superare o il Reggio con più di due reti di scarto o il CUS Pisa con più di 3 reti di scarto. Difficile ma non impossibile. Forza ragazze, mettetecela tutta.

IMG-20171203-WA0002.jpg

Pin It on Pinterest