Ed ora passiamo agli under 14 che nel prossimo weekend saranno impegnati nelle finali nazionali di categoria alla ricerca di un’accoppiata, indoor-outdoor, difficilissima ma da sogno. Nel frattempo gli under 12 hanno concluso vittoriosamente il girone nord-est ed ora si preparano in vista delle finali di Genova.

Parleremo anche della penultima tappa del circuito promozionale outdoor e del Torneo Bee-Happy 2017 al cui inizio mancano appena nove giorni.

Altre notizie in spiccioli: Heidi e Cristian hanno stravinto il sondaggio di Hockeylove per i migliori under 14 in tutto il territorio nazionale (vedere le relative informazioni all’indirizzo https://www.facebook.com/hockeyloveitalia). Nella sezione STAMPA del nostro sito potete trovare cinque nuovi articoli che parlano di noi usciti in maggio. Particolarmente interessante quello pubblicato sul notiziario della Cassa Rurale che traccia una breve cronaca della nostra Società.

Under 14 maschi: il programma delle finali.

Fra tre giorni inizia l’avventura dei nostri grandissimi under 14 verso il titolo di categoria già vinto in febbraio nell’indoor. Sarebbe bellissimo ripetersi ma siamo tutti consapevoli che le difficoltà sono maggiori perché a Roma troveremo oltre alle squadre del nord, anche quelle del centro-sud e delle isole, notoriamente molto forti.

Dal 26 al 28 maggio si giocherà all’Euromastadium di Roma con l’organizzazione della Tevere Eur Hockey, uno dei club più prestigiosi della Capitale sia a livello maschile (gioca in A1) che femminile (col nome di Capitolina). Ci saranno otto squadre provenienti da tutt’Italia (7 regioni rappresentate) divise in due gironi di qualificazione. Alla domenica ci saranno le finali tra le pari classificate nei due gironi.

L’essere arrivati secondi nella nostra area (alle spalle del S.Giorgio) ci indirizza verso il girone probabilmente più ostico: incontreremo subito all’esordio i padroni di casa della Tevere (venerdì ore 15), nettamente vincitori nell’area 3; troveremo poi l’H.T. Uras (cittadina in provincia di Oristano) che ha dominato il girone sardo (sabato ore 11) per chiudere con l’H.C. Bra, primo nell’area 1. Nell’altro girone ci saranno S.Giorgio (prima area 2), Genova 1980 (seconda area 1), PSG Don Bosco (Barcellona P.G. in Sicilia, prima area 5) e Butterfly Roma (seconda dell’area 3).

Per chi volesse essere presente alla finale per il titolo, questa sarà domenica 28 alle ore 11.30.

under 14m indoor.jpg

Under 12 maschi: battuto anche il Cernusco.

Nell’ultima tappa del girone nord-est i nostri under 12 hanno battuto sia l’H.C. Trieste (7-5) che l’H.Cernusco (7-6). Significativa quest’ultima vittoria contro l’unica squadra che quest’anno è riuscita a superarci e proprio a S.Alessandro nello scorso ottobre.

Siamo così giunti primi nel nord-est ed in finale (Genova 16/18 giugno) dovremo probabilmente trovare un girone più abbordabile.

under 12 mas out.jpg

A Monfalcone, sede delle partite di domenica scorsa, Simone ha voluto portare i nostri dodicenni già il sabato un po’ come premio per l’impegno dimostrato in tutto il campionato, un po’ per rinsaldare il gruppo in cui ci sono atleti sia di Riva che di Limone: bravissimo Simone !! Da notare l’assidua frequenza della piscina coperta del bellissimo centro in cui la nostra squadra alloggiava.

IMG-20170520-WA0000.jpg

IMG-20170520-WA0001.jpg

Promozionale: una bellissima giornata a Mori.

Una bellissima giornata di sole ha allietato la settima e penultima tappa del circuito promozionale outdoor benissimo organizzata dal Club di Mori. Ventitre squadre nelle tre categorie con 120 piccoli atleti provenienti dai vari centri del Nord-Est. Tante partite e tanto divertimento per tutti. Fra le nostre squadre si è distinta la under 10 di Limone allenata da Heidi e giunta terza. Nella categoria under 12 avavamo la squadra femminile data l’assenza di tutti i maschi impegnati contemporaneamente in campionato a Monfalcone. Le due squadre under 8 con tante assenze … si sono divertite.

L’ultima tappa si terrà a Casale di Scodosia domenica 11 giugno. In quella occasione saranno consegnati anche i trofei per le squadre vincitrici nelle varie categorie; tutto definito nell’under 12 vinta per distacco dal CSP S.Giorgio e nell’under 10 vinta dal CUS Padova. E’ invece lotta apertissima nella categoria under 8 che vede appaiate in testa alla classifica a pari punti HC Bondeno e H.Cernusco. Ci saranno anche riconoscimenti per atlete ed atleti che si sono particolarmente distinti nel corso del circuito.

u10 limone terza.jpg

IMG-20170522-WA0000.jpg

Bee-Happy: il più grande spettacolo dopo il big bang !!!

Non è certo una esagerazione: a livello giovanile non esiste sicuramente in Italia un torneo altrettanto importante e conosciuto; ma probabilmente anche a livello europeo si pone fra quelli ad altissimo livello. In appena tre anni dalla sua nascita, con l’immenso impegno di tante persone, ha raggiunto un numero di partecipazioni incredibile : 48 squadre, provenienti da Spagna, Svizzera, Austria, Germania, Repubblica Ceca, Croazia e Italia. E pensare che le richieste di iscrizione sono state più di 70 e già a metà gennaio abbiamo dovuto chiudere.

Gettiamo uno sguardo su tutti i tornei in programma.

Under 14 maschile: ci saranno 7 squadre in un torneo all’italiana; incontreremo per primo il Savona (venerdì ore 15.50) e poi a seguire i croati del Tresnjevka, l’H.C. Roma, i cechi dell’Hostivar Praga, i tedeschi dell’SSC Jena e gli austriaci dell’HC Wien.

Under 14 femminile: le nostre ragazze sono le campionesse uscenti e se la vedranno in un girone all’italiana a sette con: CUS Padova (venerdì ore 15.29), Libertas S.Saba di Roma, HC Savona, H. Cernusco, H.C. Wien e per finire con le spagnole del C.D. Terrassa.

Under 12 maschile: 12 squadre iscritte divise in due gironi di qualificazione (all’italiana); nel nostro incontreremo da campioni uscenti l’Adige (venerdì alle 14.30), l’HT Bologna, i croati dello Jedintsvo, gli svizzeri dell’HAC Lugano e del Grasshopper Zurigo 2. Nell’altro girone sarà impegnato il Limone contro CUS Padova (venerdì ore 14.30), Tresnjevka, Grasshopper Zurigo 1, H.C. Wien e H.Cernusco. Alla domenica le finali tra le pari classificate nei due gironi.

Under 12 femminile: girone di classificazione all’italiana con sei squadre; incontreremo l’H.Cernusco (venerdì ore 14.48), le tedesche dell’Hohenkirchen 1 e 2, l’H.C. Wien e il C.D. Terrassa. Alla domenica finali tra prima e seconda, terza e quarta e quinta e sesta.

Under 10: numeri incredibili con 16 squadre partecipanti divise in quattro gironi di qualificazione; il Limone è nel girone A con HT Bologna (venerdì ore 14.48), Tresnjevka e Hostivar 2. Il Riva è nel girone B con CUS Pisa 2 (venerdì ore 16.13), Jedintsvo e Lugano 1. Le squadre prime classificate nei 4 gironi accederanno al girone di finale per la classifica dal 1° al 4° posto, le seconde al girone dal 5° all’8° posto e così via.

Nel prossimo articolo parleremo di tutto il resto.

13173947_1603318793317326_8366006711707723238_n.jpg

20160515_142945_resized.jpg

Pin It on Pinterest