Grande Limone a Mori nella terza tappa del circuito promozionale indoor: una vittoria e due terzi posti in un torneo con tantissime squadre; i nostri under 12 finalmente giocano come si deve e battono tutta l’agguerrita concorrenza.

Terminata la stagione indoor, si torna a giocare all’aperto; tracciamo un breve prospetto per categoria della fase primaverile.

Promo indoor: sempre più squadre !!!

Il circuito promozionale per le categorie under 8 – 10 – 12 organizzato dalla nostra Società in collaborazione con gli altri Club del Nord-Est sta riscuotendo un successo sempre maggiore: 16 squadre nella prima tappa, 19 nella seconda e 21 nella terza disputata a Mori domenica scorsa. Un segno che il movimento in questa area è vivo e che le nostre Società capiscono che è necessario investire in questa fascia per ottenere poi risultati nelle categorie superiori.

20170219_162942.jpg

A Mori si sono distinti le bambine ed i bambini allenati a Limone da Simone, Fer e Heidi. Alla loro prima uscita, la under 10 e la under 12 si sono piazzate terze, mentre le due under 8 hanno occupato i primi due gradini del podio e lottano ora per la vittoria nel circuito indoor.

Buonissima anche la prestazione dei nostri under 12 che, per una volta, hanno voluto giocare come sanno ed hanno superato in una finale tiratissima i fortissimi coetanei del San Giorgio, ormai sicuri vincitori del circuito in questa categoria.

La quarta e conclusiva tappa indoor si giocherà a Limone domenica 12 marzo dove si consegneranno i trofei alle squadre vincenti nelle tre categorie. Come detto il S.Giorgio ha praticamente già vinto tra gli under 12. Nella categoria under 10 si contendono la vittoria CUS Padova (12 punti), Cernusco (10), S.Giorgio (9) e Bondeno (8).

Negli under 8 la lotta è ristretta a Real Limone e Bondeno appaiati a 11 punti.

20170219_163220.jpg

Risultati

under 12

qualificazioni: riva-s.giorgio1 2-1, riva-bondeno 2-1, riva-cernusco 2-1; limone-adige 1-0, limone-s.giorgio2 0-2, limone-cus padova 0-0

finali: 1°-2° riva-sgiorgio2 1-0; 3°-4° limone-s.giorgio1 1-0

under 10

qualificazioni: riva-adige 0-2, riva-limone 1-1, limone-s.giorgio 2-1

semifinale: limone-s.giorgio 1-1 (1-2 d.t.r.)

finali: 3°-4° limone-adige 4-0, 5°-7° riva-bondeno 0-3, riva-cus padova 0-3

under 8

qualificazioni: limone1-riva 3-0, limone1-s.giorgio 1-1, riva-s.giorgio 1-1; limone2-adige 5-0, limone2-bondeno 3-3

semifinali: limone1-bondeno 5-4, limone2-s.giorgio 2-1

finali: 1°-2° limone1-limone2 4-1; 5°-6° riva-adige 2-0 e

Campionati outdoor: programma.

Vediamo per categoria gli impegni e le prospettive delle nostre squadre giovanili.

Under 16 femminile: in un girone poverissimo (tre squadre) è ormai tutto deciso anche se mancano due giornate alla conclusione: il Reggio Emilia è nettamente davanti alle nostre ragazze ed al CUS Padova ed ha già in tasca il biglietto per la finale nazionale. Incontreremo due volte sia Reggio che Padova il 9 aprile ed il 7 maggio.

Under 16 maschile: nella fase autunnale siamo arrivati quarti nel nostro sottogirone e quindi siamo esclusi dalle finali di Area per il passaggio alla finale nazionale. Disputeremo un girone di classificazione dal settimo all’undicesimo posto dove troveremo Grantorto, Brescia, Bologna e Pistoia. Appuntamenti: 2 aprile, 9 aprile, 2 maggio e 14 maggio.

Under 14 femminile: nel girone a 5 nella fase autunnale le nostre ragazze hanno vinto tutte le 4 partite disputate e sono nettamente in testa (12 punti contro i 7 del Reggio secondo). Passeranno alla finale nazionale le prime due della nostra Area per cui direi che siamo a cavallo. Si giocherà il 26 marzo con CUS Padova e Patavium ed il 23 aprile a Cernusco con Cernusco e Reggio.

Under 14 maschile: in autunno abbiamo stravinto il nostro girone e quindi accediamo ora al girone finale di Area che qualificherà due squadre alla finale nazionale. Nella finale di Area incontreremo HC Trieste, San Giorgio, CUS Padova, Villafranca ed Adige, Ogni squadra porteà in dote i punti conquistati con l’altra squadra qualificata nei gironi autunnali e così noi e Adige partiremo con 3 punti (una vinta e una persa), San Giorgio e Villafranca con 6, CUS Padova e HC Trieste con zero. Giocheremo il 26 marzo (S.Giorgio e CUS) e il 30 aprile (Villafranca e Trieste).

Under 12 femminile: nel nostro girone ci sono anche Patavium e Reggio alle quali si è ora aggiunto il Bologna ma fuori classifica. In autunno sono stati disputati solo due incontri tra Riva e Patavium con due nostre nette vittorie. Alla finale nazionale passerà solo la prima del girone per cui sarà necessario superare anche il Reggio. Si giocheranno il 19 marzo proprio a Reggio i due incontri (andata e ritorno) decisivi; il due aprile si incontrerà poi il Bologna.

Under 12 maschile: in autunno abbiamo incontrato Villafranca e Cernusco collezionando 9 punti come i lombardi ma con una peggior differenza reti. Per questo il Cernusco passerà direttamente alla fase finale di Area mentre noi dovremo disputare il 19 marzo a Reggio un girone di spareggio con Reggio e Grantorto; la prima passerà alla finale di Area che qualificherà due squadre alla finale nazionale. Se passeremo lo spareggio, troveremo Cernusco, Bologna e HC Trieste.

Pin It on Pinterest

Share This