Cinque ragazzi, cinque ragazze e un allenatore. L’HC Riva ha partecipato al contest finale delle Accademie con ben undici fra i propri tesserati.
Una grande soddisfazione ma anche una gioia sapendo che, grazie all’hockey, tutti i partecipanti abbiano trascorso quattro giorni in compagnia di tanti coetanei giunti a Roma per darsi sì “battaglia” sul campo ma anche, soprattutto, per trascorrere insieme quei momenti di amicizia che solo lo sport riesce a creare.
Ecco che, hockey a parte, i nostri ragazzi hanno potuto condividere giornate intere con ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, legando soprattutto con i compagni di rappresentativa, da Pisa a Milano e da Padova a Reggio Emilia.
Inoltre, siamo felici ed orgogliosi di aver “prestato” Andrea come allenatore della rappresentativa maschile del Nord Est.
Per tutto questo e per aver regalato ai nostri ragazzi ed alle nostre ragazze questi momenti, ringraziamo la capo gruppo della rappresentativa Nord-Est (intitolata a Mario Steffenel) Loredana Camporese e tutti i tecnici che, insieme ad Andrea, li hanno seguiti con professionalità ed amicizia: Davide, Paolo e Daniele.
Il contest finale che si è svolto a Roma dal 4 al 7 luglio ha raggruppato le cinque Accademie provenienti da Nord-Est (la nostra), Nord-Ovest, Centro Italia, Sardegna e Sicilia. Tutti i migliori atleti under 18 giunti da tutta Italia e lo scopo di “cercare” i campioni che, speriamo, faranno le fortune anche delle Nazionali del futuro.
L’emozione delle ragazze all’arrivo della capitana della Nazionale, Chiara Tiddi, è stata una bella dimostrazione della voglia di raggiungere determinati traguardi.
Obiettivi che, sia per le ragazze che per i ragazzi, sono perseguibili grazie all’aiuto della propria società e dei propri compagni di squadra ma che vanno di pari passo ad una crescita generale del movimento hockeistico italiano.
Vogliamo che il loro futuro sia semplicemente fantastico!