Hanno giocato le due under 16 e la under 12 maschile: solo vittorie con 45 reti fatte e 6 subite. Questo finale di stagione ci offre ancora tante soddisfazioni; e speriamo che le più importanti ci vengano fra pochi giorni nelle altre due finali che le nostre squadre under 16 hanno conquistato (e che la under 12 femminile potrebbe conquistare).

Per domenica sono in programma a Reggio Emilia per le under 12 le prime due partite del girone di ritorno con Bologna (superato all’andata per 13-0) e Patavium (15-0). Gli under 16 saranno invece a Brescia contro il Cuscube. E’ stata annullata per scarsità di adesioni la tappa di Bondeno del circuito promozionale.

Under 16 maschile: buona prova a Villafranca.

Nella terzultima giornata del girone di area i nostri ragazzi hanno superato abbastanza agevolmente in trasferta la squadra di Villafranca, terza forza del campionato anche se molto distante in classifica. 4-0 il risultato finale e primo posto in classifica solitario (24 punti) con due punti di vantaggio sull’Adige (22 punti). Domenica ci sarà la trasferta a Brescia contro una squadra al penultimo posto della classifica e che all’andata abbiamo battuto per 4-0. Con una vittoria avremmo la sicurezza matematica del passaggio alla finale nazionale; in caso contrario sarà necessario attendere l’esito dell’ultima partita con l’Adige in programma a Mori martedì 5 giugno.

Under 16 femminile: buon allenamento col CUS Padova.

Con la vittoria di area già in tasca, le nostre ragazze hanno disputato una buonissima partita con il Padova  vincendo per 5-1 con una rete ciascuno di Carlotta, Gaia, Maddalena, Agnese e Arkela. Il girone è stato quindi vinto contro le avversarie di sempre di Reggio Emilia e Padova (più Cernusco) e questo nonostante una partenza molto stentata (vittoria striminzita a Cernusco e sconfitta a Reggio). A poco a poco le nostre bravissime ragazze hanno saputo però ritrovare la grinta che le ha sempre contraddistinte trovando poi una serie di 4 vittorie consecutive. Quindi in totale su sei partite disputate 5 vittorie ed una sconfitta con 26 reti fatte e 14 subite. Ed ora si pensa alla finale di Potenza Picena del 16/17 giugno ove probabilmente dovremo combattere per il podio con Lorenzoni, CUS Pisa e Butterfly, mentre Torre S.Susanna e Ferrini Cagliari paiono di un livello inferiore.

Under 12 maschile: tante reti fatte e primo posto di consolazione.

Altre 3 sonanti vittorie per i nostri under 12 impegnati a Reggio Emilia nella giornata conclusiva del girone di area per le posizioni dalla nona alla dodicesima: 7-2 con il Rovigo, 8-3 con il Reggio e 21-0 con l’Argentia per concludere con sei vittorie in sei partite, con 68 reti fatte e 9 subite. Questi dati stanno a dimostrare che la nostra squadra è capitata in questo girone quasi per sbaglio avendo subito in tutto il campionato una sola sconfitta (col Bondeno) del tutto casuale che però ci ha impedito di lottare nel girone che promuoveva una squadra alla finale nazionale (che molto probabilmente sarà il CUS Padova). Peccato.

 

Pin It on Pinterest

Share This