“Vincere è difficile, confermarsi ancor di più”.
Ma, a quanto pare, i nostri ragazzi dell’Under 16 non danno molto peso a certi aforismi: secondo titolo italiano indoor consecutivo!

Un weekend perfetto a Castel d’Agogna (Pavia) dove, in una bellissima finale, ci siamo imposti per 5 a 3 contro i padroni di casa della Bonomi, concludendo una due giorni di final-six che ci ha visto vincere tutte le partite (comprese quelle dal girone di qualificazione a la semifinale contro il Savona).

Dopo il titolo femminile dell’Under 18, ci voleva anche una bella prestazione dai nostri ragazzi: e addirittura è arrivato lo scudetto! Accompagnato anche dai titoli individuali a Giancarlo (miglior portiere) e Samuel (miglior marcatore, con 10 gol nelle quattro partite disputate durante queste finali).

Il merito va ovviamente ai dodici atleti scesi in campo ma doveroso è un ringraziamento ai nostri due allenatori Luciano e Patrick: un tandem davvero di altissima qualità che, al primo anno, hanno raccolto l’eredità di Fer e accettato questa nuova “sfida” portando entusiasmo ed esperienza.

Grandi ragazzi!

I CAMPIONI D’ITALIA: Giancarlo, Cristian, Davide, Matteo, Isacco, Samuel, Alessandro, Elvis, Pietro, Federico, Giovanni, Manuel
Allenatori: Luciano e Patrick
Team Manager: Maria e Silke


Alcune foto della premiazione
(alcune prese in prestito dal sito della Federazione Italiana Hockey)

Pin It on Pinterest

Share This