Uno spot per il nostro hockey e la dimostrazione di un movimento che, almeno nel Nord est d’Italia, sta mantenendo un buon numero di iscritti con l’impressione di una certa crescita. E fa ancor più piacere quando tale crescita riguardi i più piccoli e le più piccole perché, siamo certi, che è da qua che dobbiamo puntare con tutte le nostre energie.

Quindi grazie a tutte le società che hanno raggiunto Riva del Garda con più di 200 atleti appartenenti all’under 8 (sei squadre iscritte), under 10 (nove) e under 12 miste (8 squadre): H. Villafranca, Cus Padova, CSP S. Giorgio, H. Cernusco, UHC Adige, HT Bologna, HC Bondeno, HC Grantorto, HC Riva e Real Limone.

Una bella giornata di hockey con anche tanti appassionati al seguito (una cornice di pubblico lungo tutto il campo), dove le premiazioni finali sono state solamente la conclusione di un torneo molto combattuto e con atleti e atlete molto interessanti con buonissime individualità tecniche. Vittoria nell’Under 8 per il Cernusco, nell’Under 10 per il Real Limone e nell’under 12 per l’Adige.

La nostra società, incaricata a fare gli onori di casa per questa terza tappa del circuito promo (seconda se si considera l’annullamento della tappa di Padova causa maltempo), ha iscritto una squadra per categoria come Hockey Club Riva e due con la propria scuola hockey Real Limone (ormai realtà sempre più consolidata nel circuito Promo). Allenati da Simone, Andrea T., Andrea D. (new entry!!), Toto e Matteino, abbiamo “buttato” nella mischia anche tantissimi ragazzi alla loro prima esperienza. E questa è forse stata il nostro risultato più grande di questa domenica: sia in under 8 che in under 10 tanti nuovi atleti che speriamo rappresentino il nostro futuro e che ci consentono di dare continuità al lavoro svolto in questi ultimi anni.

Dal punto di vista sportivo da sottolineare il primo (under 10) e il secondo posto (under 8) conquistati dalla nostra scuola Real Limone: la cosa che fa più impressione è che tanti ragazzi dell’under 10 vincitrice sono ancora in età under 8. Questo per sottolineare i grandi margini di miglioramento che possono raggiungere questi piccoli campioncini!

Infine ci vogliamo fare un applauso per l’organizzazione che ogni volta riusciamo a mettere a disposizione di così tanti partecipanti: una “macchina” collaudata che riesce sempre a coinvolgere tanti aiutanti e che ogni volta vuole trasmettere la propria passione!

Grazie di cuore a tutti quelli che, ad ogni occasione, spendono il loro tempo, forze ed energie per l’Hockey Club Riva!

 

Riva del Garda 11 novembre 2018

Pin It on Pinterest

Share This