Si è conclusa domenica 16 novembre la parte autunnale della stagione ‘outdoor’ che ha visto le nostre squadre giocare a buonissimi livelli e battersi sempre alla pari con tutti gli avversari. Ora si entra nelle palestre e nei palazzetti per la stagione ‘indoor’ che si protrarrà fino a fine febbraio.

A2F: vittorie con Grantorto e Fincantieri.

Dopo le ottime prove con Padova e Bologna delle prime due giornate, le nostre ragazze hanno ribadito i netti miglioramenti di amalgama (con le amiche di Casale) e di gioco vincendo nettamente col Grantorto e, con qualche fatica, col Fincantieri di Monfalcone.

DSCN3500 rid.jpgCon le padovane si è giocato a Mori infilando sei reti nella porta avversaria, con le triestine a Casale segnando subito la rete del successo e non riuscendo poi a concretizzare ulteriormente la superiorità ed anzi correndo, poche volte invero, il rischio di subire un beffardo pareggio.

Siamo ora a 6 punti, distanziate di 4 da Padova e 2 da Bologna; teoricamente, con due vittorie casalinghe nel girone di ritorno con chi ci precede, potremmo fare un pensierino alla vittoria nel girone. Vedremo.

Risultati 4. giornata: Bologna-Padova 1-1, HC Riva-Grantorto 6-0

Risultati 5. giornata: Grantorto-Bologna 0-7, HC Riva-Fincantieri 1-0

Classifica: CUS Padova 10, HT Bologna 8, HC Riva 6, Fincantieri 1, Grantorto 0.

Formazione: Gina, Alba Chiara, Emi, Femke, Micky, Meme, Mariam, Lella, Eithne, Lucia, Irene, Veronica, Neha, Madda, Silvia, Caterina, Irene.

 DSCN3502.JPG    DSCN3514.JPG

Under 14 maschile: stiamo inseguendo l’Adige.

Nell’ultima giornata i nostri giovanissimi under 14 hanno conquistato 6 punti rimanendo così a sei lunghezze dai capiclassifica dell’Adige; considerando che nel girone di ritorno incontreremo altre due volte la squadra di Mori, direi che non è il caso di porre limiti alle possibilità di questa squadra cresciuta tantissimo in questi pochi mesi. Indicativa a tal proposito è la netta vittoria con il S.Giorgio che il 12 ottobre a Casale ci aveva superato nettamente ma che il primo novembre a Mori ha dovuto subire il nostro gioco ed un passivo di tre reti.

Risultati: Adige-S.Giorgio 4-2, Riva-Villafranca 7-2, Adige-Villafranca 5-0, Riva-S.Giorgio 3-0, Villafranca-S.Giorgio 0-7, S.Giorgio-Brescia 11-0, Villafranca-Brescia 10-2.

Classifica: Adige 22, HC Riva 16, S.Giorgio 15, Villafranca 6, Cuscube Brescia 0

Formazione: Leo, Faouzi, Geremia, Tiziano, Saverio, Nicola, Omar, Luca, Samuel, Matteo T., Giancarlo, Cristian, Isacco.

Under 14 femminile: non si è giocato col Villafranca che si è ritirato.

Purtroppo l’ultima giornata di questo campionato già di per se’ striminzito è saltata perché la squadra di Villafranca non si è presentata ed anzi si è ritirata. Peccato perché le nostre bravissime ragazze avrebbero potuto mostrare i grandi miglioramenti avuti da inizio stagione con avversarie assolutamente alla loro portata.

Risultati: Reggio-Padova 4-1, Padova-Reggio 3-3.

Classifica: Reggio Emilia 16, CUS Padova 13, HC Riva e Villafranca 0.

Formazione: Maria I., Ilenia, Maria T., Carlotta, Heidi, Gaia, Michelle, Veronica, Agnese, Dea, Giulia.

Campionati indoor.

Ecco gli impegni delle nostre squadre nei campionati indoor:

Prima squadra femminile: le squadre dell’Area 2 sono suddivise in due sottogironi; nel nostro ci sono anche CUS Padova A e B e HC Brescia con cui giocheremo il 14.12 a Brescia ed il 18.1 a Padova; le prime due accederanno alla finale d’Area (Bologna 25 gennaio).

Under 19 femminile: girone unico con CUS Padova e Argentia; concentramenti il 7.12 e l’11.1, entrambi a Padova. Le prime due passeranno alla Finale Nazionale.

Under 14 femminile: girone unico con CUS Padova e Reggio Emilia; concentramenti il 7.12 e l’11.1, entrambi a Padova. La prima passerà alla Finale Nazionale.

Under 14 maschile: le squadre dell’Area 2 sono suddivise in due sottogironi; nel nostro ci sono anche Adige, Grantorto e S.Giorgio con cui giocheremo l’8.12 a Mori ed il 26.1 a Ospedaletto Euganeo; le prime due accederanno alla finale d’Area del 1. febbraio

Pin It on Pinterest

Share This