Quando le cose capitano senza averle preventivate, sono sempre le più belle!
Ecco perché giungere al terzo turno di Coppa Italia (il Round 2/B) rappresenta un traguardo che ci da soddisfazione ma anche tanta gioia!

E in più ci si è arrivati senza sconfitte (se non agli shoot-out nell’ultimo match con il Grantorto).
Vittoria per 4 a 1 contro il Cernusco nel primo Round, vittoria con il Rovigo per 2 a 1 (gol di Saverio e Luca) e pareggio con il Grantorto per 1 a 1 (gol di Cristian) domenica 8 settembre sul campo neutro di Villafranca.

Calcolando che la nostra squadra è tutta under 18, imbottita di molti 2005 e 2004, avevamo prospettato una “facile” uscita al primo turno.
Invece i ragazzi si sono regalati altre due partite, sempre con Grantorto e con il San Giorgio domenica 15 settembre a Casale di Scodosia.
E l’accesso al terzo turno se lo sono conquistato grazie anche ad un bel gioco, condito da tanti piccoli errori che perdoniamo facilmente dato che si tratta di inizio stagione e soprattutto perché per molti di loro il campo grande rappresenta una prima volta assoluta.

Visto che l’emozioni non finiscono mai, a Villafranca abbiamo avuto l’onore di poter schierare con noi l’ex portiere della nazionale italiana Damian Angiò. La sua esperienza e il suo carisma sono stati molto apprezzati dai ragazzi.
Siamo orgogliosi di vantare fra i nostri tesserati una così bella persona, in attesa che a Natale ritorni con la sua famiglia e dove potremo contare anche sui suoi figli, Agustina e Federico, per affrontare i campionati indoor.

La Formazione: Giancarlo, Saverio, Nicola, Davide, Tiziano, Geremia, Luca B., Cristian, Isacco, Omar, Meo, Damian, Elvis, Samuel, Luca R., Massimo, Manuel

Domenica 15 settembre
Sul sintetico di Casale di Scodosia, Round 2/B di Coppa Italia maschile
Ore 10  CSP San Giorgio – FH Cernusco
Ore 14 HC Riva – US Grantorto
Ore 16 Finale 1/2 posto (la prima classificata si qualificherà alla fase successiva)

Sempre domenica 15 settembre, scenderanno sul campo di Bologna anche le nostre ragazze, impegnate nel primo turno di Coppa Italia.
Anche in questo caso una prima assoluta per la nostra società. Ed anche in questo caso, come per i maschi, avremmo una squadra di sole under 18, per l’occasione “aiutate” da Laura, Eithne e Femke.
Affronteremo l’HTF Bologna e l’ASHP Città del Tricolore (Reggio Emilia) a partire dalle 13.

Pin It on Pinterest

Share This