Bellissima e pirotecnica partita a Mori tra HC Riva e Hc Villafranca. Vinciamo 5-4! Passaggio del turno conquistato con l’ultimo posto disponibile per i ragazzi: ora ci toccherà una piemontese tra Rassemblement Torino e Moncalvese (Asti).
Le ragazze perdono (1-4) a Reggio Emilia contro la Città del Tricolore ma chiari e decisi i segnali di crescita della nostra giovanissima squadra. I nostri due allenatori Patrick Cretti e Andrea Travaglia stanno facendo un ottimo lavoro e sicuramente raccoglieremo presto i frutti.

Coppa Federale maschile
Hc Riva – Hc Villafranca 5-4
Nove gol in una partita, uno bello spettacolo per i tifosi sugli spalti. Risultato comunque che potrebbe trarre in inganno: in realtà abbiamo sempre tenuto in pugno partita concedendo spazio ai nostri avversari sulle nostre solite leggerezze difensive.
L’altalena del risultato la dice lunga: partiamo alla grande (3-0) per poi subire una parziale rimonta (3-2) per poi riportarci a distanza di sicurezze (5-2). Nell’ultimo quarto, complice anche i tanti cambi (Fernando ha dato spazio a tutta la panchina, compreso il nostro portierino) e un po’ di sbavature hanno portato le ultime due segnature dei Veneti fissando il risultato sul 5-4 (nostri gol di Nacho Garcia autore di una doppietta e una a testa per Nicolas Caicedo, Samuel Meneghelli e Nicola Prandi).
Ora aspettiamo la nostra avversaria del girone piemontese (che affronteremo fuori casa) per giocarci, in una partita secca, la final-four di questa Coppa Federale.

Coppa Italia femminile
Citta del Tricolore – Hc Riva 4-1
Il gol su corto della nostra Carlotta Travaglia rende meno amaro il passivo ma torniamo da Reggio Emilia consapevoli che le ragazze stanno crescendo, ce la mettono sempre tutta e cominciano a a piccoli passi ad entrare nel mondo delle “prime squadre” con un percorso mirato che sicuramente ci toglierà grandi soddisfazioni in futuro.
Merito di un gruppo bellissimo, guidato da una veterana inossidabile e da uno staff (allenatori e team manager) sempre disponibili e attenti. Il resto lo metto loro, ragazze che insieme fanno sedici anni di media ma che hanno l’hockey nel sangue. Cosi si va lontano!
La partita contro la Città del Tricolore, l’ultima del nostro girone di Coppa Italia, è stata come ce l’aspettavamo: loro col pallino del gioco guidato dalle loro atlete di maggior esperienza e noi agire di rimessa con la nostra velocità ed esuberanza. Il risultato, giusto, premia col passaggio del turno le nostre avversarie mentre noi siamo già proiettate alla stagione indoor e al campionato prato che inizierà a marzo.


Pin It on Pinterest