Sabato 17 e domenica 18 novembre, una folta (e giovane) rappresentanza della HC Riva ha ricevuto l’attestato di partecipazione durante l’ultimo incontro a Roma del primo corso per Hockey Team Manager organizzato dalla Federazione Italiana Hockey.
Un corso molto interessante dove sono stati analizzati vari temi inerenti alla vita federale, internazionale e societaria di un team di hockey su prato. L’importanza della figura del Team Manager analizzata a 360 gradi e tutti gli ambiti in cui si inserisce: un mondo che spazia dagli aspetti legali e assicurativi alle abilità nel seguire la squadra durante il campionato, dalle normative federali e del CONI alle normative internazionali.
Gli incontri di Roma, organizzati dalla Federazione, sono stati tenuti da gente molto competente ed in grado di coinvolgere i corsisti interessati molto spesso a chiarire svariati aspetti da applicare alle proprie società. Un tavolo sempre pronto al confronto, prima coi docenti e poi con il Presidente Federale Sergio Mignardi e la Segretaria Federale Francesca Vici.
Infine una due giorni che ha permesso una bella interazione fra i partecipanti provenienti da tutta Italia dove è stato possibile analizzare e discutere su idee e collaborazioni future.
Ecco i nostri corsisti che hanno ricevuto l’attestato di partecipazione:
Eithne Barion
Sara Galli
Matteo Pellegrini
Laura Risatti
Luca Risatti
Andrea Travaglia

Pin It on Pinterest

Share This