Dopo le under 16 e gli under 14 , anche i ragazzi della under 16 riescono a raggiungere la finale nazionale al termine di un equilibratissimo testa a testa con il San Giorgio. E sabato e domenica organizziamo nello splendido palazzetto di Limone l’evento finale dei due campionati under 16.

Nel campionato under 18 bellissima prova delle nostre ragazze alla prima esperienza in questa categoria.

E domenica 11 febbraio toccherà alle ragazze della under 14 cercare il passaggio alla finale nel ritorno della qualificazione dove sono nettamente in testa (e quattro!!!).

finale U16 LIMONE_manifesto.jpg

Under 16 maschile: vittoria sudata ma meritata.

La vittoria finale dei nostri ragazzi nello spareggio di Ospedaletto va considerata meritata in virtù anche dei risultati delle precedenti qualificazioni dove avevano nettamente dominato con quattro vittorie in quattro incontri, 18 reti all’attivo e solo 5 al passivo. A Ospedaletto i ragazzi guidati da Luca hanno avvertito la tensione e non sono riusciti mai ad esprimersi come nella fase precedente. Nel primo incontro pareggio col CUS Padova che in precedenza aveva perso (2-4) col S.Giorgio. L’ultimo incontro con i casalesi rappresentava quindi lo spareggio da vincere assolutamente dato che la squadra veneta aveva in quel momento 3 punti contro il nostro unico. Con grande volontà e mettendo a sprazzi in campo le loro grandissime doti tecniche, i nostri under 16 hanno sempre condotto la gara ma a due minuti dal termine il S.Giorgio segnava la rete del 3-4 senza però riuscire ad impensierire ulteriormente la nostra difesa ed a conquistare il pareggio che li avrebbe portati a Limone.

Nel prossimo weekend a Limone ci andremo invece noi ed incontreremo sabato alle 15.50 l’HC Savona (terzo nella finale 2016/17) e alle 20.50 l’HCC Butterfly (settimo un anno fa); la domenica alle 9.30 ci attende l’HC Bra 2017 che l’anno scorso (come HC Bra) giunse secondo. Al termine del girone di classificazione ci sarà alle 13 la finale per il 3° posto tra la terza e la quarta, e alle 15 la fibalissima tra le prime due.

Under 16 femminile: finale equilibrata.

A Limone ci sarà anche la nostra under 16 femminile che ha già compiuto un’impresa eliminando in qualificazione CUS Pisa e Città del Tricolore, rispettivamente primo e terzo nella finale 2016/17. Le avversarie di questa finale saranno CUS Torino (vicecampione l’anno scorso), HC Savona e HF Lorenzoni. Incontreremo dapprima le liguri sabato alle 15, poi le braidesi sempre sabato alle 18.20 ed infine le torinesi domenica alle 10.20. Anche in questo torneo sono poi previste le finali per il 3° ed il 1° posto rispettivamente alle 12 ed alle 14.

Finali indoor Under 16: si gioca a Limone.

Come detto le due finali si disputeranno a Limone e vedranno la presenza di un centinaio di ragazze e ragazzi con una settantina di accompagnatori. Saranno tutti ospitati presso un bellissimo Hotel, l’Alexander, a due passi dal lungolago ma anche dall’impianto in cui si giocherà. Tutti i 16 incontri in programma saranno diretti da arbitri federali di primo livello. Saranno anche presenti il consigliere federale Giulia Dalla Motta ed il Delegato Provinciale della Federazione Martina Marchiori. La manifestazione è stata organizzata dalla nostra Società e ci saranno come al solito tante persone, anche di Limone, pronte a dare una mano.

finali limone_volantino_2.jpg

Un notevole aiuto ci è stato dato dal Comune di Limone e dal locale Consorzio Turistico che al sabato, dopo la riunione tecnica delle 14, curerà la cerimonia di benvenuto alle varie squadre alle quali saranno offerti dei doni.

Under 18 femminile: bravissime !!!

Ricordiamo ancora una volta che la nostra under 18 è tale solo sulla carta perché abbiamo uan sola atleta di 17 anni e tutte le altre tra i 14 e i 16. Alla prima esperienza in questa categoria la squadra, condotta per l’occasione da Laura, si è comportata benissimo ottenendo una vittoria ed una sconfitta con CUS Padova, un pareggio ed una sconfitta con Reggio Emilia, con scarti sempre minimi; solo con il fortissimo CUS Pisa sono arrivate due sconfitte (2-4 e 0-4) non così pesanti come i diversi blasone, esperienza, fisico e età avrebbero fatto temere. Bravissime ragazze !!!

IMG-20180128-WA0000.jpg

Pin It on Pinterest

Share This