Finalmente! Dopo un’estate vissuta senza bastone e pallina si ricomincia a dedicarsi anima e corpo al nostro bellissimo sport per una lunga stagione che sicuramente sarà ricchissima di soddisfazioni per i nostri tanti atleti, per i genitori, per i tecnici, insomma per i colori giallo-neri.

Parleremo in questo primo articolo dell’ultimo evento della passata stagione e cioè del pranzo a Braila, ospiti della famiglia Torbol; poi del Camp di fine agosto a S.Alessandro e della giornata dello Sport di Arco.

Infine illustreremo gli orari degli allenamenti per le varie categorie in questo autunno 2014 ed infine i vari campionati prato ai quali siamo iscritti; la prima a scendere in campo è stata la prima squadra femminile con un’ottima prova con il fortissimo CUS Padova.

Pranzo di fine stagione a Braila.

Anche quest’anno la famiglia Torbol ci ha ospitati domenica 15 giugno per il pranzo di fine stagione al quale hanno partecipato anche atleti (e genitori) dei Centri di Tenno ed Arco. Un grazie di cuore a Chiara e Orlando per la gentilezza e simpatia.DSCN2423.JPG   DSCN2424.JPG

DSCN2429.JPG

Promozionale: camp a S.Alessandro. (dal nostro inviato Andrea Travaglia)

Nei giorni lunedì e martedì 25 e 26 agosto 2014 si è svolta presso il centro sportivo di San Alessandro la prima edizione dell’ Hockey Camp organizzata dalla nostra società .

Saltata la trasferta di Lignano 2014 per mancanza di iscrizioni da parte delle società , la nostra dirigenza ha deciso di proporre una nuova esperienza chiamata Hockey camp, la manifestazione è stata organizzata per cercare di migliorare la tecnica e per avvicinare nuovi ragazzi al mondo dell’hockey su prato, l’evento prevedeva la partecipazione dei ragazzi nella fascia di età compresa tra i 7 e i 12 anni .

 DSC03406 rid.jpg  DSC03377.JPG

Il camp è iniziato lunedì 25 alle ore 9.00 con la presenza di vecchie e nuove facce dell’hockey . Durante la mattinata si sono svolti alternativamente giochi di hockey e giochi di gruppo (olimpiadi del camp). Verso le ore 10.30 si è svolta la merenda gentilmente offerta dalla cuoca Manuela, mamma di Cristian e Matteo. Dopo merenda si è continuato a giocare a hockey e a i giochi di gruppo fino al pranzo delle 12.30 approntato sempre da Manuela e da altri genitori come Maria e Giuseppe . Dalle ore 14.30 si è ripreso con i giochi di hockey e le olimpiadi , tutto questo è durato fino alle 16.30 quando dopo la premiazione dei giochi di hockey è terminata la prima giornata di camp .

Ci siamo sempre ritrovati alle ore 9.00 martedì 26; la giornata si svolgeva con un torneo di hockey e la continuazione delle olimpiadi . Le squadre erano formate da due ragazzi tesserati presso la nostra società e da tre che hanno fatto la promozione con la scuola portata avanti da Fernando e Cristiano. Il pranzo è sempre stato preparato da Manuela .

 DSC03435.JPG  DSC03449.JPG

Possiamo dire che la prima edizione del camp è stato un vero e proprio successo visto che hanno partecipato circa 40 ragazzi .

La società ha voluto ringraziare i cuochi : Manuela, Maria , Laura e Giuseppe , coloro che hanno seguito le olimpiadi : Silke, Roberta e Simone e tutti i ragazzi che hanno partecipato. .

L’augurio è quello di ritrovarsi di nuovo tutti anche il prossimo anno con la seconda edizione .

Promozionale: giornata dello Sport ad Arco.

Anche quest’anno siamo stati invitati dal Comune di Arco a partecipare alla Giornata dello Sport che si è tenuta domenica 14 settembre con vari stand presenti nelle varie piazze e strade del centro di Arco nei quali venivano presentati tantissimi sport. Come sempre abbiamo allestito il nostro minicampo al Foro Boario ed abbiamo avuto tantissime visite. La giornata è iniziata attorno alle 14.00 quando è stata aperta al pubblico la manifestazione. Allo stand erano presenti molti nostri ragazzi che hanno spiegato e mostrato il nostro sport a nuovi ragazzi che volevano imparare. Il nostro stand è stato uno dei più gettonati della giornata con un’affluenza continua di bambini e ragazzi che volevano imparare a conoscere l’hockey . La giornata si è conclusa con il pasta party offerto dagli alpini presso il casinò della cittadina arcense.

 DSCN3040.JPG  DSCN3041.JPG

Un grazie di cuore ad adulti e ragazzi che hanno contribuito alla ottima riuscita dell’evento.

 DSCN3043.JPG  DSCN3046.JPG

Campionati al via.

Illustriamo i campionati prato ai quali ci siamo iscritti.

Serie A2 femminile: siamo riusciti a ricomporre la prima squadra femminile (anche con l’aiuto di alcune ragazze in prestito dal S.Giorgio di Casale) che partecipa al girone triveneto della serie A2. Con noi ci saranno CUS Padova, Grantorto, Fincantieri e Bologna. Non partiamo sicuramente con i favori del pronostico anche se ci sono in squadra ragazze di indubbio valore; quello che conta è partecipare con passione e volontà di progredire seguendo i consigli di Fernando. Esordio in trasferta col CUS domenica 28 settembre.

Under 14 femminile: abbiamo voluto iscriverci a questo campionato anche se i numeri sono davvero risicati. Questo obbligo vuole essere per tutti noi uno stimolo a convincere altre ragazze a scendere in campo a dare una mano a quelle che attualmente compongono la squadra e che stanno migliorando di giorno in giorno in maniera fantastica. Avversarie Reggio Emilia, Villafranca, CUS Padova. Primo concentramento a Villafranca il 19 ottobre.

Under 14 maschile: è sicuramente una squadra dalle grandi prospettive sia per l’alto numero (abbiamo in questa fascia un gruppo di una trentina di ragazzi) sia per le altissime qualità tecniche individuali e collettive. Agli ordini di Luca dovranno contendere a Villafranca, Adige, S.Giorgio e Cuscube l’accesso alle finali di zona e quindi, si spera, alle finali nazionali. Primo concentramento a Casale il 12 ottobre.

Da ricordare infine che molti nostri atleti sono in prestito all’Adige dove disputano i campionati di serie B ed under 17.

A2F: buonissima la prima.

Nonostante i timori della vigilia, l’esordio è andato oltre le più rosee previsioni. I timori nascevano dal fatto che i due gruppi (Riva e Casale) giocavano assieme per la prima volta e che l’avversario era il fortissimo CUS Padova che ci ha sempre demolito sotto valanghe di goal. Non possiamo certo dire che l’incontro sia stato equilibrato perché si è giocato quasi sempre nella nostra metà campo ma non si è assistito al temuto assedio e ad un tiro incrociato verso la nostra porta. Poche volte le attaccanti avversarie hanno costruito azioni pericolose, molto bene contrastate dalla nostra difesa diretta con maestria da Alba Chiara. A centrocampo Meme, Micky e Madda hanno combattuto con tecnica e caparbietà non potendo dare però un valido contributo alla fase offensiva che effettivamente è un poco latitata. Migliorando questo aspetto riusciremo senz’altro a toglierci qualche soddisfazione, si spera già dal prossimo turno che ci vedrà impegnate ancora in trasferta a Bologna domenica 12 ottobre.

 DSCN3128 rid.jpg

Risultati 1. giornata: CUS Padova-HC Riva 2-0, Grantorto-CUS Padova 0-10, Fincantieri-Bologna 0-0

Classifica: CUS Padova 6,  Fincantieri e HT Bologna 1, HC Riva e Grantorto 0.

Formazione: Gina, Alba Chiara, Emi, Femke, Micky, Meme, Mariam, Lella, Eithne, Lucia, Irene, Veronica, Neha, Madda, Silvia, Caterina, Irene.

 DSCN3136.JPG

Orari degli allenamenti a S.Alessandro.

Ricordiamo gli orari degli allenamenti che si terranno al Centro Sportivo di S.Alessandro indicativamente fino alla fine di ottobre/primi di novembre.

Under 9 (mista): lunedì e venerdì dalle 16.45 alle 18.00

Under 12 femminile: lunedì dalle 18.00 alle 19.15 e mercoledì dalle 17.00 alle 18.15

Under 12 maschile: martedì dalle 16.45 alle 18.00 e venerdì dalle 17.00 alle 18.15

Under 14 maschile: martedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.15

Squadra femminile: mercoledì e venerdì dalle 18.15 alle 19.45.

Pin It on Pinterest

Share This