Sono partiti i campionati under 14 che per la prima volta sono organizzati dalla Federazione anche se si concluderanno con la fase di zona (Triveneto). Ottime prove delle nostre due squadre che presentano atleti giovanissimi, ben al di sotto dell’età limite (2000).

Under 14 maschile: alla pari con l’Adige.

Si è disputata a Mori la prima giornata del campionato under 14 maschile che vede partecipare nel nostro girone Riva, Adige, S.Giorgio, Bondeno e Reggio Emilia (il Padova Sud è stato escluso). All’esordio ci capita l’Adige che solitamente ci bastona alla grande (almeno all’aperto). Invece i nostri giovani si battono alla pari e perdono con un solo goal di scarto anche se onestamente meritavano la vittoria che solo un arbitro un po’ casalingo e po’ ignorante (delle regole ben s’intende) ha impedito.

Per l’assenza del Padova Sud la nostra squadra ha disputato un’amichevole col Reggio giungendo così al secondo incontro in programma stremata e subendo senza reagire una dura ed esagerata batosta dal forte Bondeno.

Nella seconda giornata che si disputerà a Reggio Emilia il 12 gennaio avremo due incontri abbordabili con S.Giorgio e Città del Tricolore.

Formazione: Leonardo, Tizi, Nicola, Geremia, Saverio, Cristian, Matteo, Omar

Risultati: Adige-Riva 6-5, Bondeno-S.Giorgio 7-1, Adige-S.Giorgio 5-2, Bondeno-Riva 19-0, Città del Tricolore-Adige 7-2.

Classifica: Bondeno e Adige 6, Reggio 3, Riva e S.Giorgio 0.

Under 14 femminile: bravissime!!!

Primo concentramento per le nostre piccolissime under 14 a Reggio Emilia. Hanno giocato davvero bene conquistando una vittoria e subendo una sconfitta dalle grandone del Reggio, rischiando però di pareggiare o vincere.

 IMG_0141 rid.jpg

Di tutto il lotto delle partecipanti sicuramente la nostra è la squadra che mostra un gioco armonioso e ricco di schemi; anche individualmente le nostre ragazze si distinguono pur essendo decisamente più piccole di tutte le avversarie.

Perdiamo di tre reti col Reggio ma passiamo in vantaggio e quasi sino alla fine siamo incollati nel punteggio alle padrone di casa.

Pur mostrando segni di stanchezza , nel secondo incontro riusciamo soprattutto per la grinta e la determinazione ad avere la meglio su un rognoso Padova Sud. Al ritorno, in programma a Padova il 9 febbraio, troveremo Galileo, HC Trieste e CUS Padova. Se la condizione atletica sarà migliore che nella prima giornata (e se saranno presenti tutte le ragazze), le prime due partite sono da vincere ma anche con le padovane si potrà giocare alla pari.IMG_0137 rid.jpg

Da notare che su 6 corti tirati le nostre ragazze ne hanno segnati ben tre con una percentuale incredibile del 50%: bravissime!

Formazione: Maria I., Maria T., Ilenia, Carlotta, Heidi, Malak.

Risultati: Reggio-Riva 6-3, Galileo-Padova Sud 3-3,CUS Pd-Trieste 4-1, Reggio-Galileo 10-0, Riva-Padova Sud 3-2, Reggio-CUS Pd 6-4, Padova Sud-Trieste 3-1.

Classifica: Reggio E. 9, Padova Sud 4, HC Riva e CUS Padova 3, Galileo 1, HC Trieste 0.

Pin It on Pinterest

Share This