Con due ottime partite contro i padovani del CSP San Giorgio, vinciamo la finale d’area e raggiungiamo le Finali Nazionali che si svolgeranno a Mori dal 21 al 22 giugno.
Un’altra bella soddisfazione dopo l’approdo alle Finali Nazionali di Uras (Cagliari) raggiunte una settimana prima dai ragazzi dell’Under 14.
Le ragazze di pari categoria si arrendono (limitate dalla mancanza di cambi) in entrambe le partite dado però prova di grinta e divertimento.
Under 12 maschile
Finali d’area
CSP San Giorgio – HC Riva 0-3
HC Riva – CSP San Giorgio 3-0
Giochiamo veramente bene, con tante belle azioni e alcune buone individualità. Nella nostra area siamo stati molto bravi vincendo tutte le partite disputate, comprese le due partite di domenica contro il CSP San Giorgio.
I nostri allenatori hanno rutato in tutti i tempi ben tre squadre, facendo giocare gli stessi minuti a tutti i ragazzi. Davanti a tanti genitori entusiasti abbiamo segnato in tutti i 6 tempi complessivi disputati, raggiungendo meritatamente le Finali Nazionali.
Ora i ragazzi avranno più di un mese per prepararsi al meglio: molti di loro saranno a Cagliari a dar man forte ai più “grandi” dell’Under 14, a fine mese ci sarà il Bee Happy! a Riva dove potremmo confrontarci con squadre provenienti anche dall’estero.
Under 12 femminile
CUS Padova – HC Riva 3-0
HC Riva – UHC Adige 1-3
Concludono al terzo posto, invece, le ragazze. Troppe le difficoltà trovate lungo il percorso, prima fra tutte l’assenza di troppe giocatrici in tutte le tappe disputate.
A Mori eravamo addirittura contate: ciò però non ha buttato giù d’animo le nostre impavide: le sorelle Meggy e Diana Armellini, Linda Giuliani e Sofia Zucchelli. Quest’ultima autrice di una bellissima doppietta contro il CUS Padova e, insieme a Linda, le nostre “terribili” piccolette (9 anni).
Una domenica bellissima e la consapevolezza di aver gettato le basi per dare continuità anche al nostro settore femminile.
Per le foto di giornata vi rimandiamo alla nostra pagina Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/share/1HCzXQsX4C/