Una domenica positiva per le nostre giovanili.
A Villafranca (VR) i nostri ragazzi vincono lo spareggio contro il Cernusco (MI) e il San Giorgio (PD) e accedono alle finali nazionali di categoria (si disputeranno nelle Marche il 21/22 maggio) ed eguagliano le ragazze di pari età e le due under 14 (maschile e femminile) già qualificate. Un altro bel segnale della nostra continuità.
A Cernusco (MI), invece, erano impegnate le ragazze dell’under 12 femminile: due belle vittorie contro l’HP Milano all’esordio. Ad accompagnarle anche le nostre under 14 impegnate in un paio di amichevoli con le pari età milanesi.

Under 18 maschile
La partita finale con il San Giorgio (dopo la prima facile vittoria contro il Cernusco) è stata un turbinio di emozioni, sofferenza, buon hockey ma anche tanto nervosismo. D’altronde la posta in palio era grande visto che ci si giocava l’unico posto per le finali nazionali. L’abbiamo vinta 1-0 con un gol su rigore di Meo all’inizio dell’ultimo quarto.
Siamo onesti e diciamo che il San Giorgio avrebbe meritato di più, sia per le occasioni create che per la maggiore qualità di gioco dimostrata in ampi spazi della partita. C’è da dire che la nostra partita è stata condizionata dalla grande stanchezza (tre quarti di squadra è stata impegnata il giorno precedente nel campionato di serie A2) ma soprattutto dal troppo nervosismo dei nostri giocatori: tanti, troppi, cartellini gialli che non ci hanno praticamente mai dato respiro e possibilità di attaccare con costanza.
Forse nell’unica nostra azione degna di nota abbiamo conquistato il corto da cui è nato il tiro di rigore. Poi ci ha pensato il nostro portierone Giancarlo ad abbassare la saracinesca e permetterci di gioire per la qualificazione.

Under 12 femminile (e under 14)
Tante facce nuove fra le nostre ragazze, nuovo team manager (Walter), un tandem di allenatori (Simone e Eithne) collaudatissimo e sempre tanta voglia di giocare a hockey e di stare assieme. Questo il nostro mix perfetto che ci ha dato tante soddisfazioni negli anni scorsi ma che non sembra esaurirsi mai.
E così alla prima uscita di questo nuovo gruppo, arrivano anche le prime vittorie nel campionato under 12 contro le pari età dell’HP Milano. Il modo migliore per cominciare questa nuova avventura.
Il tutto condito dal tifo delle ragazze under 14, scese a Cernusco per disputare alcune amichevoli in vista delle finali (già conquistate) e sempre pronte a seguire e supportare le ragazze più “piccole”.

Pin It on Pinterest