La domenica che vede la Prima Squadra femminile conquistare a Pisa la salvezza, ci regala anche l’ennesima gioia stagionale al maschile grazie alla bella vittoria dell’Under 16 che ci regala il passaggio di turno.
Le ragazze Under 14 tornano da Bondeno con due sconfitte ma ci hanno regalato due prestazioni davvero super!

Under 16 maschile
HC Riva – FH Cernusco 3-2

La vittoria ci serviva per qualificarci matematicamente al turno successivo. Contro il FH Cernusco, fino a ieri prima della classe, i nostri ragazzi, seguiti da Mariano Ghezzi e Antonio Manfredi, hanno sciorinato una prestazione di livello condita da buon gioco, personalità e rischiano il giusto per poi concludere l’incontro con bellissimo 3-2.
La vittoria ci proietta al turno successivo dove dovremmo vendere cara la pelle contro il fortissimo CSP San Giorgio. Ma ci siamo regalati un’estensione del campionato e già per le prestazioni e i miglioramenti visti durante la stagione, possiamo già essere soddisfatti e contenti.
A conclusione della bellissima giornata, contornata anche da un tifo da stadio, una bella grigliata organizzata dalla famiglia Manfredi con i genitori più gasati e pazzi dei figli!

Under 14 femminile
HC Bondeno – HC Riva 7-5
HC Bondeno – HC Riva 10-4
I risultati non cancellano la prestazione fantastica delle ragazze e forse non rispecchiano del tutto i valori in campo, nonostante il Bondeno abbia meritato di vincere entrambi gli incontri.
Tantissimo il caldo in Emilia domenica che ha infastidito non poco le nostre ragazze. Ma è stata soprattutto la fisicità delle nostre avversarie a metterci maggiormente in difficoltà
Nonostante questo, ottima prestazione con le nostre “veterane” e al loro ultimo anno in questa categoria, Sofia Antonaros (vera macchina da gol), Celeste Frias e Arianna Carasiti (un gol a testa anche per loro). Ma bravissime anche le nostre giovani con le sorelle Armellini (Meggy e Diana, due rocce), il portierone Divine Adolor e Noemi Calzà, mai intimorita benchè fisicamente la metà delle altre.
Una stagione bellissima che include il nostro allenatore Santiago Cortez e la nostra inesauribile e sempre entusiasta team manager Eithne Barion!

Pin It on Pinterest