Tutte in trasferta le nostre squadre giovanile nel weekend di Halloween. A Bologna le ragazze della Juniores, a Casale di Scodosia e a Padova rispettivamente le nostre squadre Allievi e Allieve.

Juniores femminile
HTF Bologna – HC Riva 2-6

Copertina per le nostre ragazze della Juniores capaci di vincere con risultato tennistico sul sempre ostico capo di Bologna.
Primo quarto già con l’acceleratore e con uno straordinario 100% di realizzazione su corto grazie a Sara Parolari e Chiara Bevilacqua. Sembrava il preludio per una partita “semplice” e invece le padrone di casa chiudono segnano un gol il primo tempo.
Ma nel terzo e nell’ultimo quarto si scatenano le nostre ragazze con le individualità ma anche con un bel gioco di squadra, con grande merito del lavoro fatto in settimana da mister Nicolas Caicedo. Come nella partita precedente a Milano si scatena Micale Frais con una bella doppietta, imitata con lo stesso numero di realizzazioni dalla giovanissima Sofia Antonaros, sempre più decisiva anche con uno stupendo gol con un drive di rovescio.

Chiudiamo il girone di andata da imbattute con tre vittorie ed un pareggio che ci proiettano al ritorno (previsto in primavera) ancora al primo posto, l’unico disponibile per la qualificazione alle Finali Nazionali.

Allievi
UHC Adige – HC Riva 0-25
HC Riva – CSP San Giorgio 6-4

Si conclude a punteggio pieno la prima fase del campionato Allievi (Under 14) anche grazie alle due vittorie ottenute domenica a Casale di Scodosia (PD).
Vinto il derby nella prima partita, conquistiamo altri tre punti nella partita più sofferta contro i padroni di casa del CSP San Giorgio. Andiamo sotto addirittura per 0-2 per poi capovolgerla completamente grazie ad uno scatenata Tommaso Giuliano autore di una splendida quatripletta. Il San Giorgio non demorde ed accorcia le distanze ma l’uno-due firmato Francesco Bonora e Simone Ghezzi cancellano ogni paura.

Siamo ora in attesa per vedere come procederà questo campionato. Intanto ci godiamo le prestazioni di tutti i ragazzi fino ad ora scesi in campo e ottimamente guidati da Mariano Ghezzi e Antonio Manfredi.

Allieve
CUS Padova – HC Riva 15-0
CUS Padova – HC Riva 12-1

Domenica piovosa in tutti i sensi a Padova per le nostre ragazze. Pioveva dal cielo e piovevano gol, delle nostre avversarie 😊 Ovviamente scherziamo perché siamo consapevoli che questo sarà un anno interlocutorio per le nostre ragazze, troppo giovani ed “inesperte” per provare ad avere qualche chance contro squadre più attrezzate.
Ogni domenica riportiamo però i bei progressi delle ragazze grazie al bellissimo lavoro dei nostri due allenatori Maddalena Frisinghelli e Santi Cortez ma anche al bel affiatamento che si sta creando nel gruppo che manco i risultati negativi riescono a scalfire.

Pin It on Pinterest