Tante partite nell’ultimo weekend in cui siamo scesi in campo solamente con le nostre giovanili. A Cernusco (MI) sabato sera, in notturna, bella vittoria delle ragazze dell’Under 21 (Juniores) contro le parie età dell’HP Milano. Domenica con quattro partite per le due Under 14, ottimi risultati per la maschile, stupende come sempre le nostre “piccolette” della femminile con il tempo che scorre e porta grandi miglioramenti.
Juniores femminile
HP Milano – HC Riva 1-3
Bella e convincente vittoria “corsara” nel freddo serale della Provincia di Milano. A Cernusco centriamo il terzo risultato utile consecutivo con una bella vittoria maturata specialmente in un primo tempo giocato molto bene dalle ragazze di Nicola Caicedo che vanno in rete con Micaela Frias e Lisa Righi, sfiorando più volete altre segnature.
Ripresa che giochiamo un pò più tirate non avendo sfruttato le occasioni per allungare sulle nostre avversarie che, come speso accade, accorciano le distanze in una delle loro rare sortite rimettendo tutto in gioco. Ci pensa ancora una vola Micaela Frias a chiudere ogni velleità di rimonta dell’HP Milano e regalandoci una bella vittoria che pesa per la classifica.
Chiudiamo questa prima parte outdoor domenica 2 novembre a Bologna.

Allievi (under 14 maschile)
CSP San Giorgio – HC Riva 1-9
Pol. Camelot – HC Riva 0-23
Continuano lanciatissimi anche i ragazzi dell’Under 14 (Allievi). Altre due sonore vittorie contro le due compagini padovane del CSP San Giorgio e della Pol. Camelot ci fanno volare in testa al nostro girone che ci vede ancora in testa imbattuti e, per ora, sempre vincenti.
Gli allenatori Mariano Ghezzi e Antonio Manfredi sottolineano ancora una volta la bella prova di squadra dove tutti assicurano continuità nonostante i tanti cambi proposti.
Andiamo a segno con tanti ragazzi e spesso a termine di azioni manovrate e ragionate.
Una bella iniezione di fiducia per i prossimi impegni.

Allieve (Under 14 femminile)
HC Riva – UHC Adige 2-7
HC Riva – UHC Adige 0-7
Grande salto in avanti nel gioco per le ragazze Under 14 di Maddalena Frisinghelli e Santi Cortez. Miglioramenti sensibili dopo le prime partite contro l’HC Bondeno e due belle prestazioni nonostante le due sconfitte nel derby contro l’UHC Adige.
La doppietta nella prima partita della 2016 Sofia Zucchelli, la buona prestazione in porta di Diana Chiappalupi ma, in generale un’ottima prova di tutte le ragazze scese in campo.
I risultati arriveranno ma per intanto ci godiamo i miglioramenti della nostra giovanissima squadra, importantissimi anche in ottica Under 12.



