Domenica da incorniciare per i nostri colori. A poche ore di differenza e a pochi chilometri di distanza da Padova dove la nostra Prima Squadra femminile conquistava il pass per le final-four scudetto, i nostri ragazzi dell’Under 16, battendo l’HT Bologna, hanno ottenuto il risultato sperato qualificandosi per le Finali Nazionali di categoria.
Spareggi d’area campionato Ragazzi
semifinale
HC Riva – HT Bologna 3-2
finale
UHC Adige – HC Riva 10-2
A Ospedaletto Euganeo (PD), la semifinale contro l’HT Bologna valeva già come una finalissima. Infatti, nella nostra area, erano previsti due posti per le Finali Nazionali. Ciò significava che le due semifinali avrebbero già fatto scattare la festa alle due vincitrici.
Contro i bolognesi una vera e propria “battaglia”, sportivamente parlando ovviamente. Partita molto bloccata e con ritmi alternati fra possesso palla e improvvise folate, sia da una parte che dall’altra. Primi due quarti chiusi sul punteggio di 1-1con gol di Liam Manfredi.
Intervallo in cui i nostri allenatori, Mariano Ghezzi e Antonio Manfredi, hanno evidentemente toccato le corde giuste perché ci riversiamo in attacco trovando il doppio vantaggio con i fratelli Ghezzi, Simone e Riccardo.
Poi la parte finale partita è stata tutta un escalation di emozioni con il tempo che sembrava non finire mai: la nostra difesa ha tenuto benissimo capitanata dagli ottimi Alberto Mandelli e Leonardo Prosser. Il fischio finale dell’arbitro ha liberato i ragazzi e i tanti tifosi al seguito in un urlo di gioia.
La finale (gol di Timo Turrini e Liam Manfredi), persa malamente contro l’UHC Adige e probabilmente giocata con non troppa determinazione, non scalfisce comunque la felicità per un’altra finale conquistata da una nostra squadra giovanile.
Ora cominceremo a preparare le finali previste al PalaBonomi di Castello d’Agogna (Pavia) il 24-25 gennaio 2026. Comunque vada, sarà bellissimo esserci!