Sembra che le nostre giovanili (femminili e maschili) vadano a braccetto in tutte le categorie. Mentre le due Under 16 si giocheranno domenica prossima l’accesso alle inali nazionali, il lunedì della Befana ha invece portato la contemporanea eliminazione delle due Under 20.

In entrambi i casi è stato il CUS Padova a “matarci” eliminando le ragazze in semifinale ed estromettendo di fatto i ragazzi dalla possibile rimonta in classifica con un perentorio 3 a 1 nella gara inaugurale.

Under 20 femminile
semifinale  CUS Padova – HC Riva 4-3
finale 3-4 posto HC Riva – HC Bondeno 5-0

Under 20 maschile
CUS Padova – HC Riva 3-1
HT Bologna – HC Riva 4-0

Usciamo comunque di scena con due formazioni molto giovani e per questo possiamo considerare l’esperienza di quest’anno positivamente.
Un po’ di rammarico per le ragazze vista la sconfitta di misura nella semifinale (gol di Sarah Oberti, Sara Barion e Chiara Bevilacqua) dove è mancato il nostro corto (anche un rigore sbagliato) e la prova di forza fatta vedere nella finalina per il terzo/quarto posto.
Si preannunciava, e così è stata, impresa titanica per i nostri ragazzi, molti ancora troppo acerbi ma che comunque tanto bene stanno facendo nella loro categoria più idonea, nell’Under 16.

Alle finali nazionali approdano con merito altre squadre per le quali faremo il tifo in essendo della nostra area.

Pin It on Pinterest