Si ferma ad un passo dalle qualificazioni l’avventura per questa stagione della nostra Under 16 maschile. Purtroppo la Finale Nazionale prevedeva solo due posti per le squadre della nostra area (Nord Est). La sconfitta di Casale di domenica scorsa aveva già pregiudicato il cammino che si è comunque concluso in modo eccellente con la vittoria “corsara” sul campo di Cernusco (Milano).

Semifinale d’area
CSP San Giorgio – HC Riva 8-6

Finale 3/4 posto d’area
FH Cernusco – HC Riva 1-2

La partita di Casale contro il CSP San Giorgio è stata davvero un saliscendi di emozioni con continui sorpassi e controsorpassi, rimonte riuscite e rimonte (purtroppo per noi) non portate completamente a termine.
Il bomber di giornata, Leonardo Prosser (tre gol per lui), ci porta avanti nel primo quarto e ci tiene a contatto nel secondo (2-4). Come già successo troppe volte in stagione, subiamo terribilmente il rientro in campo dall’intervallo: il San Giorgio piazza un parziale troppo importante per essere completamente rimontato. Ci fermiamo a due gol di scarto con il match finito proprio quando l’inerzia era tutta dalla nostra parte.
Peccato ma i nostri avversari, arrivati primi nella fase regolamentare, hanno comunque meritato.

La finalina con il FH Cernusco serviva solo per il piazzamento a ridosso delle due certe finaliste. Una partita comunque giocata con grinta e determinazione dai nostri ragazzi capaci di vincere all’ultimo secondo grazie al gol di Ruben Gottoli (il primo gol messo a segno da Jacopo Barbone).
Nonostante la sola sfiorata qualificazione rimane un campionato di tutto rispetto per una squadra che ripresenterà tutti i ragazzi anche nella prossima stagione in quanto nessuno era giunto al limite d’età.

Un complimento anche per i nostri due allenatori: Mariano Ghezzi e Antonio Manfredi artefici di un continuo miglioramento di prestazioni che, siamo sicuri, porterà ben altri risultati nelle prossime stagioni.

Pin It on Pinterest