A Padova, una finale tutta in crescendo delle nostre ragazze ci porta ancora sul gradino più basso del podio, bissando di fatto lo stesso risultato dello scorso weekend nella categoria Under 18.

Quest’anno, è destino che ogni finale parta con il malocchio e anche questa volta partiamo con una rosa incompleta. Ma con un gruppo fantastico ogni difficoltà viene sopperita ed alla fine il terzo posto, per il gioco espresso, talvolta dirompente, ci sta forse anche un po’ stretto.

Quindi prendiamo l’esito della finale con grande gioia e consapevolezza di un futuro assicurato: le ragazze delle Prima Squadra possono stare tranquille che avranno un’ottima linfa nei prossimi anni!

La prima partita del sabato contro il Genova 80 (1-4 con gol di Vittoria)  è stata vissuta con troppa emozione ma è servita per dare la scossa perché da li in poi le ragazze hanno da subito ingranato la quinta sfornando tre prestazioni una migliore dell’altra. Con le ragazze dell’HT Bologna (alla fine con merito Campionesse d’Italia) perdiamo 3-0 ma se vogliamo essere onesti avremmo potuta vincerla se non fosse stata per la bravura del loro portiere e i troppi gol/corti sbagliati. Ma con le future campionesse abbiamo forse espresso la nostra migliore partita del campionato.

La domenica, le due belle vittore contro l’Argentia di Milano per 6-2 (Vittoria x3, Lisa x2, Sarah) e Potenza Picena di macerata per 7-0 (Vittoria, Lisa, Sarah, Rachele x3, Celeste), ci fanno salire con felicità sul podio con la promessa di provare a fare ancora meglio il prossimo anno!

Le ragazze scese in campo a Padova: Marta, Vittoria, Gaia, Rachele, Lisa, Sarah, Celeste, Emma, Virginia
Allenatore: Luca
Team Manager: Giuliano e Nadia


Pin It on Pinterest