Altro piccolo passo per gli under 14 verso le finali di area: una vittoria ed un pareggio all’inseguimento di Adige e CUS Padova.

Quarta tappa del circuito promozionale a Padova con due vittorie ed un secondo posto.

C’è infine da ricordare la settimana trascorsa con i ragazzi dell’ESV München, a Riva (e Mori) per uno stage precampionato.

Per il prossimo weekend sono in programma la trasferta a Monfalcone per la squadra di A2 femminile ed il turno conclusivo del campionato under 14 femm. con le nostre bravissime ragazze impegnate a S.Alessandro con Reggio Emilia e Padova. Sullo stesso campo giocheranno anche gli under 14 due importantissimi incontri col CUS Padova.

In GALLERIA sezione PROMOZIONALI ci sono alcune foto di Limone e S.Alessandro. In STAMPA c’è un articolo del Trentino sul torneo di Limone.

Under 14 maschile: quattro punti per  mantenere il terzo posto.

Per il primo turno del girone di semifinale i ragazzi di Luca erano impegnati domenica in trasferta nel doppio confronto con l’H.C.Rovigo, squadra discreta, capace in qualificazione di pareggiare col CUS Padova.

Giochiamo molto bene ma concretizziamo poco rispetto a quanto costruito; e così nel primo incontro dobbiamo soffrire fino all’ultimo per portare a casa una vittoria di misura. Purtroppo nel secondo incontro, complice la stanchezza, riusciamo a conquistare solo un pareggio, perdendo però due punti che sarebbero stati preziosissimi per la classifica.

Analizziamo la situazione in prospettiva superamento del turno. Da questo girone di semifinale passano alle finali di area le prime tre: la prima incontrerà la terza mentre la seconda incontrerà la prima dell’altro girone di semifinale (dovrebbe essere il Città del Tricolore). Le due vincenti accederanno alla finale nazionale; sarebbe quindi importante arrivare si nelle prime tre posizioni, ma anche giungere secondi per evitare poi l’accoppiamento peggiore con l’Adige tritatutto. La situazione nel nostro girone è piuttosto complicata ed aperta a tutte le soluzioni; candidate al passaggio di turno (assieme all’Adige) sono CUS Padova, Riva e S.Giorgio (poche speranza per Rovigo e Grantorto). L’unico modo per essere (quasi) sicuri del secondo posto è quello di battere domenica il CUS Padova in entrambi gli incontri; in caso contrario quasi sicuramente perdiamo il secondo posto ma rischiamo anche di perdere il terzo scavalcati dal S.Giorgio alle prese con due confronti non proibitivi con Grantorto e Rovigo.

Tutti quindi domenica a S.Alessandro a tifare per i nostri under 14 impegnati alle 12 ed alle 14 con il CUS Padova (alle 11 ed alle 13 ci saranno anche le ragazze impegnate con CUS Padova e Reggio Emilia).

Risultati:

dai gironi di qualificazione: riva-adige 4-4 e 3-4 , adige-s.giorgio 6-2 e 4-2, riva-s.giorgio 2-5 e 3-0,

padova-rovigo 4-4 e 5-1, rovigo-grantorto 6-1 e 4-5, padova-grantorto 5-4 e 3-2

1.turno di semifinale: riva-rovigo 4-3 e 2-2, s.giorgio-padova 3-3 e 7-1, adige-grantorto 8-3 e 5-1

Classifica:

Adige 16, CUS Padova 11, HC Riva 8, S.Giorgio 7, HC Rovigo 5, US Grantorto 3.

Prossimi turni:

2.turno (19.4): riva-padova, adige-rovigo, s.giorgio-grantorto

3.turno (Mori 2.5): riva-grantorto, adige-padova, s.giorgio-rovigo

Promozionale: quarta tappa a Padova.

Il circuito promozionale outdoor fa tappa a Padova dove vinciamo sia con gli under 12 che con gli under 10. Fa notizia la non vittoria di Arco negli under 8 superato dal CUS Padova. Nelle classifiche del circuito (punti conquistati finora nelle quattro tappe) siamo nettamente in testa tra gli under 12 (17 punti contro gli 11 dell’Adige); gli under 10 sono anche primi con 15 punti inseguiti ad una lunghezza dal S.Giorgio. Gli under 8 di Arco ora sono secondi con 11 punti, ad un punto dal CUS Padova. Nella categoria under 12 c’era pure una squadra del Real Limone giunta ultima ma che si è comportata benissimo in tutti gli incontri.

 20150301_104239.jpg

Prossimo turno a Mori venerdì primo maggio.

Risultati. Under 12

Qualif.: Riva-Padova 1-4, Riva-Adige 5-1, Riva-S.Giorgio 3-0, Riva-Limone 2-0; Finale: Riva-Padova 2-1 d.t.r.

Qualif.: Limone-Adige 0-4, Limone-S.Giorgio 0-2, Limone-Riva 0-2, Limone-Padova 1-2

Classifica: 1.HC Riva, 2. CUS Padova, 3.Adige, 4.S.Giorgio, 5.Real Limone.

Under 10

Qualif.: Riva-S.Giorgio M 4-0, Riva-S.Giorgio F 8-0, Riva-Padova 4-1; Finale: Riva-SGiorgio M 7-0.

Classifica: 1.HC Riva, 2.S.Giorgio M, 3.S.Giorgio F, 4.CUS Padova.

Under 8

Arco-Grantorto 7-0 e 3-0, Arco-Padova 1-2 e 1-5,

Classifica: 1,CUS Padova, 2. CAH Arco, 3. US Grantorto.

Stage dell’ESV München.

Settimana di hockey internazionale sul nostro campo di s.Alessandro dove alcune squadre giovanili dell’ESV Monaco sono scese per l’ormai consueto ritiro sulle rive del lago dal 30 marzo al 3 aprile.

Anche quest’anno le nostre squadre Under 12 e Under 14 si sono cimentate in alcune partite amichevoli con i forti coetanei tedeschi.

L’opportunità di potersi confrontare con la maggiore qualità e preparazione delle squadre del Monaco, ha portato al campo oltre che a praticamente tutti i ragazzi di Riva, anche una nutrita rappresentanza da Limone.

Terminati gli incontri, tutte e tre le squadre (in tutto 120 tra atleti e accompagnatori) hanno cenato insieme al Camping Brione, occasione unica per nuove amicizie hockeystiche.

 20150402_180616.jpg

Pin It on Pinterest

Share This