Ancora una volta la Sculdascia ci batte escludendo la nostra under 17 dalle finali di zona e quindi da quelle nazionali. Possibilità di rifarsi nella prestigiosa Coppa Italia in programma il 23/24 febbraio.

Per il circuito promozionale gli under 8 vincono nella tappa di Mori; domenica 9 marzo in programma a Padova il torneo finale con in palio i trofei per l’edizione 2013-14.

Domenica 9 febbraio le nostre under 14 scenderanno a Padova per la seconda e conclusiva giornata del girone di qualificazione.

Intanto le under 10 e 12 si preparano in vista della trasferta di Wels (Austria) in programma dal 28.2 al 2.3.

Under 17 m: peccato, potevamo farcela!

Peccato! Nel momento decisivo è mancata forse la determinazione necessaria per superare quello che per i nostri ragazzi è da sempre stato uno scoglio pericoloso e cioè la squadra della Sculdaxia (ovvero Sculdascia, ovvero Merlara, ovvero …). Nella partita decisiva, nello scontro diretto che avrebbe indicato la squadra che assieme al CUS Padova avrebbe partecipato alle finali d’Area, nonostante una partenza che faceva ben sperare (vantaggio per 2-1), col passare dei minuti i nostri ragazzi si sono sciolti subendo senza quasi reagire un pesantissimo passivo parziale di 0-5.

I ragazzi sono cresciuti tantissimo tecnicamente ma non sempre riescono a far valere le loro indubbie capacità; devono acquisire maggiore autostima e convincersi di essere in grado di battere chiunque. L’occasione propizia è offerta dal campionato outdoor che riprenderà a breve nel quale dobbiamo conquistarci la finale d’Area e quindi la finale nazionale. Coraggio!!!!

Risultati: Padova-Fincantieri 12-1, Sculdaxia-Riva A 7-4, Riva B-Fincantieri 11-1, Padova-Riva A 7-3, Sculdaxia-Riva B 6-2

Classifica finale del girone: Sculdaxia 10, CUS Padova 8, HC Riva B 7, Fincantieri 3, Riva A 0.

Under 17 m: Coppa Italia.

Ci siamo iscritti alla Coppa Italia Indoor per la categoria Under 17 maschile. Il prestigioso torneo si disputerà a Castel d’Agogna nei giorni 22 e 23 febbraio e vedrà in lizza, oltre alla nostra, altre quattro fortissime squadre: Sculdaxia (prima del girone B/a), H. Valchisone (prima del girone A/a), S.H.P. Bonomi (prima del girone A/b) e H.C. Bra (seconda del girone A/a).

Promozionale: vittoria dell’under 8 al torneo di Mori.

Nella terza tappa del circuito promozionale indoor disputatasi a Mori splendida vittoria della nostra under 8 che così si rimette in gioco per la vittoria finale. Non brillantissime le prove della under 10 (terza) e delle under 12 che comunque rimangono tutte in lizza per l’aggiudicazione del trofeo 2013-14.

Nella categoria under 8 i nostri piccolissimi battono due volte il CUS Padova (3-1 e 1-0) e ottengono una vittoria (1-0) ed un pareggio (2-2) col S.Giorgio. Con questo successo arrivano a 7 punti in classifica, un punto sotto il CUS Padova (8) ed uno sopra il S.Giorgio (6).

La squadra under 10, orfana degli atleti impegnati nel torneo under 12, ha raggiunto un buon terzo posto finale dopo aver incontrato in qualificazione Adige (0-0), S.Giorgio 2 (0-1) e Villafranca (1-0). Nella finale per il terzo posto vittoria ai rigori con una prodezza di Davide M. Nella classifica del circuito siamo in testa con 14 punti davanti al S.Giorgio con 11.

Negli under 12 abbiamo iscritto 4 squadre equilibrate e miste; quella che di è classificata meglio è risultata quella con atleti under 10 giunta quarta dopo aver combattuto alla pari nella finale per il terzo posto con il S.Giorgio (1-2). Manteniamo la testa della classifica del circuito a pari merito con il CUS Padova a 16 punti; segue il Bondeno a 14.

L’assegnazione dei tre trofei si deciderà domenica 9 marzo nella tappa conclusiva di Padova; è bellissimo vedere che siamo in lizza per la vittoria in tutte le categorie a differenza della passata edizione quando vinsero il Bondeno (under 12), il S.Giorgio (under 10) e l’Adige (under 8).

Promozionale: under 10 e 12 al torneo di Wels.

Nei giorni 1 e 2 marzo prenderemo parte ad un torneo internazionale giovanile che si disputerà a Wels, una cittadina austriaca sulla strada per Vienna a circa 500 km. da Riva. Il torneo è aperto alle categorie under 10, 12 e 14 e sono iscritte squadre austriache, italiane (c’è anche il CUS Padova), ungheresi, ceche, slovene e croate.

Parteciperemo con una under 12 (mista) e, in un girone all’italiana, incontreremo: HC Wels (Austria), Slavia Praga 1 e 2 (Cechia), Concordia Zagabria (Croazia) e Epitok HC (Ungheria). La under 10 (anche mista) incontrerà in qualificazione THC Linz (Austria), Post SV (Austria) e Slavia Praga 1 (Cechia); nell’altro girone ci saranno: HC Wels, Epitok HC, Concordia e Slavia Praga 2.

Da notare che per questo torneo le categorie di età sono un po’ diverse rispetto alle nostre; infatti la under 12 arriva fino al 2001 e la under 10 fino al 2003.

Partenza il venerdì e soggiorno in un ostello a Linz (città vicino a Wels).

Pin It on Pinterest

Share This