E’ iniziata la stagione indoor per le ragazze di Patrick Cretti, retrocesse nella passata stagione dalla massima serie e desiderose di riconquistarla immediatamente. La cosa sarà tutt’altro che agevole visto il buon livello delle avversarie e visto soprattutto che un’unica squadra passerà in serie A. Già il girone di qualificazione, che promuove due squadre al girone di finale, si prospetta molto equilibrato con favorite, oltre alle nostre ragazze, Cuscube Brescia, H.T.Bologna ed H.C.Bondeno; outsider H.C.Brescia e H.Pistoia. Anche l’altro girone settentrionale qualifica due squadre da scegliere tra Martesana, Leonidas Bra, Superba Genova, Moncalvese e Savona. La quinta squadra per le finali uscirà dal girone siciliano.

Nel concentramento di Bologna di domenica scorsa le nostre ragazze hanno dato dimostrazione di essere già in ottima forma vincendo i due incontri disputati con 16 reti all’attivo e 4 al passivo. Importante soprattutto la vittoria con le bresciane del Cuscube, sicuramente una delle favorite per il passaggio del turno, importante perchè ha offerto alle ragazze la possibilità di constatare la loro effettiva forza e quindi di guardare ai prossimi incontri con fiducia.

Il primo incontro con Pistoia, nobile decaduta, è un monologo delle rivane che segnano 12 reti subendone una. Sicuramente l’avversario si rivela piuttosto dimesso, ma già si vede un ottimo gioco di squadra che concede davvero poco all’avversario in attacco mentre crea tantissime occasioni da rete. Buonissima gara di Emi Michelotti autrice di due reti.

Le prime fasi dell’incontro con il Brescia sono equilibrate con le squadre un pò bloccate e attente a non lasciare spazi alle avversarie. E’ il Cuscube a rompere l’equilibrio segnando la prima rete. Il Riva però non si scompone e un poco alla volta prende in mano le redini dell’incontro segnando in successione quattro reti. Solo verso la fine dell’incontro, probabilmente per un pò di stanchezza, cala la concentrazione e le nostre ragazze subiscono due reti riuscendo però senza eccessivi patemi a chiudere la partita sul 4-3. Goleador del Riva Laura Risatti con 5 reti.

Al termine del concentramento la classifica è: Bologna 9 (3 incontri giocati), Riva 6 (2), Bondeno 6 (3), Brescia 3 (2), Pistoia 0 (3). Prossimo appuntamento domenica 13 dicembre a Bondeno (FE).

Risultati e classifica ufficiale qui
Leggi nella sezione Stampa l’articolo di giornale

Pin It on Pinterest

Share This