Brillantissima prova delle nostre under 16 che hanno chiuso in bellezza il loro campionato con due vittorie e tanta esperienza in vista della prossima stagione.
Nel prossimo weekend sono in programma a Padova le finali nazionali under 14 femminili. Vediamo il programma delle nostre ragazze.
Under 16 femmine: chiusura col botto !
Bravissime le nostre under 16 che nella giornata conclusiva del loro campionato hanno battuto il CUS Padova e soprattutto il Reggio Emilia. La squadra nella fase primaverile è migliorata tantissimo rispetto a quella autunnale che aveva visto 2 nette sconfitte con Reggio e una sconfitta ed un pareggio con Padova. Nei due concentramenti di aprile e maggio le nostre ragazze hanno battuto due volte Padova e vinto e pareggiato con Reggio. Nella classifica finale Il Città del Tricolore passa alla fase nazionale come prima con 19 punti, il Riva finisce secondo a 11 ed il CUS Padova terzo a 4. Se consideriamo che il limite di età per questa categoria quest’anno è il 2001 e che le nostre ragazze sono tutte del 2002 e 2003, possiamo già sognare di ripetere nella prossima stagione i grandi successi che la under 14 ha conquistato quest’anno.
Leggiamo la cronaca di Roberta.
Domenica 7 maggio si sono disputate a Reggio le ultime due partite di campionato per le ragazze under 16 (sotto una pioggia incessante). Formazione: Maria I. , Ilenia, Arkela, Heidi, Carlotta, Gaia, Marianna, Maria T., Maddalena; allenatore Fer. Prima partita ore 13.00 contro Reggio. Partita dominata dalle nostre ragazze che con grinta hanno terminato il primo tempo con il risultato in vantaggio di 2 a 1. Secondo tempo terminato con il risultato di 1 a 3, sempre a vantaggio del Riva.
Risultato finale vede il Riva vittorioso con 5 goal a 2. Marcatrici: 3 goal Carlotta e 2 goal Arkela.
Seconda partita ore 15.00 contro Cus Padova. Anche questo incontro è stato dominato dalle nostre insuperabili ragazze che, mettendo in pratica quanto insegnato da Fer negli allenamenti settimanali, hanno terminato il primo tempo di gioco con 5 goal a favore e 1 goal subito. Nel secondo tempo, realizzato un solo goal dalle rivane. Termine della partita con il Riva vittorioso con 6 goal a 1. Marcatrici: 3 goal Heidi, 1 goal Gaia, 1 goal Carlotta, 1 goal Maddalena.
Purtroppo, nonostante questi risultati, le nostre ragazze non si qualificano alle finali nazionali perché della nostra area può accedere solamente una squadra. In ogni caso le ragazze hanno giocato molto bene e sicuramente sono state davvero molto, molto brave, nonostante siano tutte di età inferiore alle avversarie (non abbiamo nessuna ragazza di 16 anni !!!).
Under 14 femmine: programma delle finali.
Ecco il programma delle finali nazionali che si terranno a Padova da venerdì a domenica.
Le 8 squadre qualificate sono divise in due gironi:
girone A: CUS Padova (seconda area 2), HF Lorenzoni (prima area 1), Unione Capitolina Roma (prima area 3), CUS Pisa (terza area 1)
girone B: HC Riva (prima area 2), HF Butterfly Roma (seconda area 3), CUS Torino (seconda area 1), Amatori Cagliari (unica area 5).
Direi un’ottima fase preliminare nella quale evitiamo le due squadre probabilmente più forti (dopo la nostra ovviamente) e cioè Lorenzoni e Capitolina Roma. Sulla strada del primo posto nel girone (che da diritto alla finalissima per il titolo di domenica alle 12.45) dovremo conbattere con le romane del Butterfly e con le torinesi del CUS, le stesse che ci hanno battuto nella finale indoor.
Orari dei nostri incontri di qualificazione:
venerdì ore 16.15 con HF Butterfly
sabato ore 10.15 con CUS Torino
sabato ore 18.45 con Amatori