Non capita spesso di vivere delle domeniche come quella trascorsa: cinque squadre impegnate, cinque partite in trasferte in altrettante città (Mori, Verona, Cernusco, Padova e Casale di Scodosia), più di 1.100 km percorsi e, a causa delle restrizioni anti-Covid, carovane di macchine (ben 21 fra furgoni societari e mezzi privati) per portare tutti i nostri atleti.

Abbiamo dovuto fare salti mortali ma, come sempre, con l’aiuto della tantissima gente che ci sostiene e ci dà una mano, siamo riusciti a fare scendere in campo tutti e 61 fra giocatrici e giocatori nei cinque impegni che ci vedevano protagonisti.

Ogni settimana cerchiamo di sottolineare le cose positive che fanno crescere la nostra società (e di conseguenza le nostre squadre). Questa volta, quindi, è proprio la fortuna di avere così tanto consenso e così grande disponibilità a renderci grati e più forti.

Per quanto riguarda l’hockey giocato, siamo scesi in campo con la Serie A2 femminile a Cernusco, l’Under 16 maschile a Padova, le due I’Under 12 maschili a Mori e a Casale di Scodosia (PD) e l’Under 12 femminile a Villafranca (VR).

UNDER 12 MASCHILE E FEMMINILE
Che bello rivedere i nostri piccoli impegnati in gare ufficiali.!
Causa Covid, infatti, probabilmente questa categoria (insieme agli Under 8 e 10) è stata quella più penalizzata. Oltre un anno senza poter confrontarsi con le altre squadre!

Per fortuna ieri è cominciato il campionato anche per loro: abbiamo iscritto due squadre maschili e una femminile.
Tante giovani e tanti giovani alla loro prima esperienza in partite ufficiali che ci hanno regalato una gioia infinita solo nello scendere in campo con le divise da gara e risultati che passano in secondo piano rispetto al ritrovato feeling con le partite!

Le due squadre maschili sono state divise in una coi più “grandi” e una dei più “piccoli” (appena usciti dall’Under 10). Due vittorie per i primi contro il San Giorgio di Casale di Scodosia e due sconfitte per i secondi contro l’UHC Adige.
Le ragazze, guidate da Simone ed Eithne, hanno avuto la meglio nel doppio impegno con le coetanee del Villafranca: un bel test in previsione anche delle finali d’area che potrebbero proiettarci a quelle nazionali.

Riva “A” M: Alessandro, Riccardo, Alberto, Matteo, Jacopo, Vincenzo, Jonas, Achille, Ruben, Timo, Leonardo
Riva “B” M: Dylan, Brando, Cristian, Martino, Floria, Michael, Leonardo, Leonis, Manuel
Riva F: Safia, Gaia, Sara, Laura, Celeste, Allison, Sophie, Irma, Sofia


UNDER 16 MASCHILE
L’impegno era arduo contro un CUS Padova ricco di ottime individualità. Ma i nostri ragazzi non sono da meno. Ecco che abbiamo assistito a due bellissime gare con un sostanziale equilibrio sia nel gioco che nei punti in classifica: tre al CUS Padova (vittoria per 4-3 nella gara di andata) e tre per noi (vittoria per 5-2 nella gara di ritorno).
Andrea e i ragazzi sono comunque sempre in corsa per la qualificazione alle Finali Nazionali.
Prossimo impegno il 30 maggio a Casale di Scodosia (PD) contro il San Giorgio.

I ragazzi: Luca, Matteo, Elvis, Pietro, Giovanni, Gabriel, Mattia, Matias, Filippo, Ruben, Mahdi, Lorenzo, Manuel

A2 FEMMINILE
Impegno difficilissimo per le nostre ragazze della Prima Squadra. L’esperto HP Milano è ancora abbondantemente fuori dalla nostra portata anche se ogni domenica abbiamo motivo di gioire per la crescita costante delle nostre ragazze.

Per due quarti, infatti, la partita è stata sostanzialmente in equilibrio (il primo quarto addirittura finito 0-0) merito anche del bel gioco espresso dalle nostre ragazze.

Negli ultimi due, però, è uscita la forza di Elisabetta Pacella e compagne che hanno deciso di aumentare il ritmo approfittando anche del nostro calo fisico e mentale (fino allo 0-8 finale).
Siamo una squadra giovanissima e per questo non ci preoccupa il risultato ma, anzi, nutriamo sempre più moltissima fiducia per il futuro.
Certo c’è da lavorare e migliorare ma Fer e Nacho, insieme a Matteo, stanno già facendo un ottimo lavoro!

Prossimo impegno il 2 maggio (ore 15) sul campo di Mori contro il Città del Tricolore di Reggio Emilia.

Le ragazze: Yasmine, Maria, Mariel, Agnese, Sara, Francesca, Gaia, Giorgia, Mica, Carlotta, Maddalena, Laura, Chiara, Camilla, Femke, Mara, Stefania, Costanza

Pin It on Pinterest

Share This