l Circuito Hockey Promo è una delle nostre vittorie più belle, anche se non stiamo parlando di coppe, ma di sorrisi, di voglia di giocare e vero entusiasmo.

I boci (come chiamiamo noi i bambini da queste parti) quando partecipano alle giornate del promo, praticamente non stanno mai fermi un attimo. Nell’ultima tappa (organizzata dall’HC Riva) svoltasi a Limone sul Garda, hanno iniziato con pallina e bastone dalle 9 del mattino, per fermarsi (trascinati via dai genitori) intorno alle 16, quando abbiamo fatto la premiazione finale del circuito.

Ed è proprio la voglia di giocare, di stare insieme che ci riempie di gioia, perché questi eventi non servono solo a far giocare i ragazzi, ma a creare sinergie anche tra i genitori, che grazie alla loro partecipazione, fanno in modo che tutto funzioni alla perfezione. 

Nella tappa di Limone sul Garda che ha visto la partecipazione di 200 piccoli atleti e che ha visto la conclusione della fase hockey indoor 2018/2019, noi eravamo iscritti con tre squadre come HC Riva e tre come Real Limone. I risultati sono stati senz’altro tutti positivi con un piccolo applauso in più ai nostri piccoli Under 8, giunti per la prima volta in stagione sul podio (terzi ma con ampi margini di miglioramento) e i nostri Under 10, scesi a Limone in massa e protagonisti di un bel gruppo dentro e fuori dal campo. Senza dimenticare gli U12 che con caparbietà hanno cercato il successo, che sicuramente arriverà presto, visto che la squadra sta crescendo a vista d’occhio.

Del Real Limone abbiamo sempre decantato le gesta! A Limone, però, le ragazze ed i ragazzi si sono davvero superati: vittoria di tappa per l’Under 10, al loro primo anno in questa categoria, e secondo posto per l’Under 8: piazzamento che ha permesso alla squadra di Simone e Matteo di aggiudicarsi il primo posto assoluto del circuito promo indoor 2019, festeggiata in seguito nel locale di Mario, il primo dei nostri sostenitori!

Ora ci rituffiamo nel prato con una folta truppa di piccoli atleti. 

La nostra vittoria più grande è stata quella di avvicinare all’hockey tanti giovani dell’Alto Garda. Le nostre ragazze ed i nostri ragazzi più grandi possono stare tranquilli: alle loro spalle c’è un bel movimento di piccoli hockeisti pronti a confrontarsi ed a contendersi il posto quando li raggiungeranno nelle categorie più grandi!

Concludiamo con un breve video che racconta per chi non c’era l’atmosfera che si vive durante i promo.

Pin It on Pinterest

Share This