Ne sono passati di anni da quel 1971 in cui tutto è cominciato. Ben 50 anni per l’esattezza. Allora un gruppetto di ragazzi si era messo in testa di creare una Prima Squadra di hockey su prato in riva al lago di Garda, dopo aver visto per la prima volta questo sport in una finale di campionato femminile disputatasi in quell’anno al campo della Benacense.

Domenica scorsa 14 marzo 2021, 50 anni dopo, siamo riusciti a schierare nuovamente una Prima Squadra (l’ultima per la nostra società fu 17 anni or sono).

Per una bellissima coincidenza, nell’anno del nostro cinquantesimo compleanno, la storia si ripete e raccogliamo i frutti del nostro lavoro delle ultime stagioni, anzi raddoppiamo: due prime squadre, quella maschile e quella femminile.

La nuova Prima Squadra non rappresenta solamente un nuovo tassello di crescita fatto dalla società in tutti questi anni, e che premia i tanti sforzi ed è la conseguenza di tanti titoli nazionali conquistati, ma rappresenta soprattutto un nuovo punto di aggregazione per tutti quei ragazzi che una volta terminati i settori giovanili, non avrebbero trovato alternative all’abbandono sportivo o alla ricerca di altre società.

Sicuramente questa nuova avventura nasce tra le mille difficoltà, non per ultima, la mancanza di un campo regolamentare a Riva del Garda e le continue trasferte a Mori per allenamenti e partite, il tutto ovviamente reso ancora più difficile per l’emergenza Covid.

Per questo ce la stiamo mettendo tutta per dare un futuro a questi ragazzi (alcuni di loro d’interesse nazionale per questo sport) e rendere orgogliosa la nostra città.

Speriamo che il sogno di avere un campo da hockey su prato regolamentare a Riva del Garda diventi presto una realtà. Sicuramente i nostri ragazzi per l’impegno che mettono in quest’avventura se lo meritano. Addirittura alcuni di loro hanno rinunciato a giocare in serie A, per difendere i colori della propria città in un campionato che potrebbe vederci protagonisti.

Per la cronaca, domenica la Prima Squadra maschile è scesa in campo all’esordio in Serie B contro il Grantorto. Una vittoria per i nostri ragazzi per 8-2. Un mix di esperienza e gioventù che con il passare del tempo, siamo sicuri, troverà sempre più forza. Un bell’inizio per il tandem Fer/Patrick e un bel test in previsione della difficile trasferta di Cernusco di domenica prossima.

Pin It on Pinterest

Share This