Un bellissimo weekend trascorso in provincia di Pavia sul campo di Castello d’Agogna (ottima l’organizzazione) ci ha visto impegnati nelle final-eight Under 12 che hanno assegnato lo scudettino di categoria, vinto dall’HT Bologna in finale sull’HC Butterfly di Roma.
Noi ci mettiamo al collo la medaglia del sesto posto ma con la consapevolezza che il percorso dei nostri giovani atleti sia appena iniziato e che ben presto potremmo anche cercare di ambire ad un migliore piazzamento, già dal prossimo anno.

Girone di qualificazione
Pol. Juvenilia – HC Riva 2-2
HC Riva – SH Bonomi 1-3
HC Riva – Genova H. 1980 3-1

Semifinale 5°-8° posto
HC Riva – CUS Pisa 3-2

Finale 5°-6° posto
HC Riva – Pol. Juvenilia 1-2

Il gironcino per decretare le posizioni in vista delle semifinali ci ha visto impegnati con sardi nella Pol. Juvenilia, i padroni di casa del SH Bonomi e il Genova Hockey 1980.
Abbiamo pagato un po’ lo scotto della “prima volta” per praticamente tutti i ragazzi impegnati in campo (siamo scesi nel pavese in dodici facendo ruotare ogni partita due ragazzi che a turno avrebbero tifato dalla tribuna) ma comunque abbiamo lottato alla pari con tutti portando a casa anche dei bei risultati. Purtroppo, il terzo posto nel gironcino di ha escluso dalle semifinali “nobili” relegandoci a quelle dal quinto all’ottavo posto.

Ma la soddisfazione di aver dato del filo da torcere a squadre con più “esperienza” ci ha comunque portato carica e orgoglio per quanto i ragazzi hanno speso. Giocando a tratti veramente bene e davanti ad un folto pubblico giunto da Riva del Garda che non smetteremo mai di ringraziare per averci sostenuto così calorosamente.

La domenica si è aperta con la vittoria nella semifinale contro il CUS Pisa e la successiva sconfitta di misura nella replica della partita di apertura contro la Pol. Juvenilia.

Come sempre salutiamo anche questo piazzamento con la stessa gioia perché qualunque sia il risultato, l’importante è giocarci le finali, goderci due giorni in compagnia ed affrontare squadre che in altri casi non avremmo mai potuto incontrare. Tutte esperienze che ci aiuteranno a fare meglio fin dalla prossima stagione.

I tifosi li abbiamo già ringraziati. Concludiamo questa stagione di Under 12 ringraziando l’inesauribile lavoro della nostra team manager Lavinia Torboli e salutiamo i ragazzi che per giunti limiti di età non ci saranno l’anno prossimo: il super capitano Simone Ghezzi, Nouaman Adsas e Andrea Malcotti. Per loro l’avventura continuerà nell’Under 14.

Bravissimi ragazzi!

Pin It on Pinterest